Meta low-cost a 2 ore dall’Italia: questa è la destinazione dell’estate 2024 per divertirsi, rilassarsi e spendere pochissimo.
Andare in vacanza e spendere poco sembra essere diventato impossibile con i rincari degli ultimi anni, ma ci sono alcune destinazioni che sono ancora accessibili con poco budget. Tra le mete low-cost a breve distanza dall’Italia, questa è sicuramente la destinazione dell’estate 2024 per una vacanza top.
Meta low-cost a 2 ore dall’Italia
In passato andare in vacanza con un budget limitato era assolutamente fattibile, ma con il tempo questo è diventato una vera e propria impresa. Complici l’inflazione e l’aumento del costo della vita, spendere poco quando si viaggia è sempre più difficile, ma se si sceglie la destinazione giusta, fare una vacanza senza spendere un capitale è ancora possibile. Negli scorsi anni si è parlato parecchio dell’Albania e della Croazia come mete economiche per le vacanze estive, ma nel 2024 l’attenzione si sposta dalla parte opposta dell’Europa.
Infatti, a sole 2 ore di volo dall’Italia c’è una città spagnola che è tra le mete più gettonate di questa estate. Sto parlando della città di Alicante, che si può raggiungere sia con voli diretti dal nostro Paese che spostandosi da altre città della Spagna, come ad esempio Valencia, altra meta ancora economica e città interessantissima da visitare, soprattutto con i bambini. Vediamo insieme perchè scegliere Alicante, al di là dei suoi prezzi a dir poco competitivi, per le tue vacanze 2024.
Le bellezze low-cost di Alicante
Per arrivare ad Alicante in aereo i voli partono da 12,99 euro con le offerte di Ryanair, e per alloggiare ci sono davvero tante soluzioni economiche e carinissime, come ad esempio le pensioni, che costano appena 30 euro a notte. La Spagna è una terra accogliente e calda, e Alicante presenta tutte le caratteristiche che fanno di questo Paese una meta perfetta per l’estate: un mare pulito, una spiaggia libera enorme e tanta vivacità. Qui ci si può sia rilassare sia fare festa, con la musica e i chioschetti in spiaggia che organizzano party e attività ogni giorno.
La movida serale è altrettanto variegata, ma anche chi preferisce attività più tranquille non ha nulla da temere: passeggiare per le vie del centro storico è una gioia per gli occhi, e qui si possono trovare scorci bellissimi e vicoletti dai colori accesi, tanti edifici super interessanti da visitare e soprattutto tante cose buonissime da mangiare. Infatti, se ci si ferma sulla via principale, le catene di food più rinomate non mancano, mentre se si preferisce la cucina più autentica e tradizionale ci si può abbuffare di paella e churros nelle osterie e nei ristoranti delle vie più interne.
Il tutto, ovviamente, spendendo pochissimo!