Lady+Diana%2C+la+sua+tomba+%C3%A8+in+condizioni+terribili%3A+i+sudditi+sono+sotto+choc%2C+come+l%26%238217%3Bhanno+trovata
ttiviaggiit
/2024/06/articolo/lady-diana-la-sua-tomba-e-in-condizioni-terribili-i-sudditi-sono-sotto-choc-come-lhanno-trovata/11167/amp/
Curiosità

Lady Diana, la sua tomba è in condizioni terribili: i sudditi sono sotto choc, come l’hanno trovata

Published by
Emanuele De Angelis

La tomba di Lady Diana oggi è in condizioni veramente inappropriate e i sudditi hanno lanciato l’allarme dopo le recenti visite. 

Lady Diana – Ttiviaggi.it

Lady Diana è per l’Inghilterra e più in generale per il mondo intero un simbolo. Nessuno ha mai dimenticato il suo modo di essere, sempre così gentile, quasi fuori posto in un mondo di sfarzo che sembrava non rappresentarla. I suoi gesti hanno segnato il suo percorso, anche se tragicamente finito a causa dell’incidente che le ha tolto la vita.

Ormai è passata una vita dalla sua scomparsa eppure ogni suo gesto ha lasciato un segno profondo. Basti pensare che ancora oggi la moglie di suo figlio William la onora in ogni modo possibile, anche nel recente Trooping The Colour per il compleanno di Re Carlo ha voluto un abito con cappello identico a quelli indossati da Diana. Nonostante il tumore e la situazione importante in cui si trova, ha voluto comunque omaggiare la mamma di suo marito.

La tomba di Lady Diana è in condizioni terribili

Tuttavia i sudditi hanno fatto presente come le condizioni della tomba non siano quelle che ci si aspetterebbe in questi casi, sono infatti, secondo quanto riportato dai locali, piuttosto in abbandono, comunque con visibili segni del tempo.

Tomba Lady D

Il giorno del funerale di Diana è stato uno dei momenti più toccanti non solo per la storia del Regno ma per il mondo intero. In quell’occasione vedere due bambini camminare con il vuoto nel cuore, davanti a milioni di telecamere puntate, è stato veramente molto difficile, per chiunque. I loro volti erano distrutti, dopotutto non erano il futuro Re e suo fratello ma due piccoli a cui la mamma era stata portata via.

Oggi la tomba di Lady D sorge in un cimitero che è posizionato nel verde, una vera isola naturale nel mausoleo di Althorp. Questo posto fu scelto dalla famiglia appositamente, voluto dagli Spencer e non dalla famiglia reale. Oggi però versa in uno stato di abbandono, ci sono erbacce ed edera ovunque. Non è strano visto che si tratta di un luogo nella natura ma certamente ci si aspetterebbe maggiore cura.

Secondo alcuni quello è solo un punto commemorativo e la vera tomba di Lady Diana sarebbe altrove ma ovviamente queste non sono informazioni certe ma solo idee al riguardo, non c’è alcuna prova che sia realmente così. La vita di Diana però è sempre stata corredata da questo alone di mistero e questo ha alimentato nel tempo tantissime speculazioni di chi ha contribuito a fare strada a idee veramente bizzarre o del tutto fuori luogo.

Il Re, sempre secondo fonti locali, si sarebbe detto comunque disposto a spendere quanto necessario per rimettere le cose a posto e sistemare quell’area cimiteriale.

Emanuele De Angelis

Recent Posts

Diavoli di mare, avvistati cinque esemplari proprio in Italia: individuati in questa zona

Diavoli di mare, avvistati cinque esemplari proprio in Italia, sono stati individuati in questa zona…

3 ore ago

5 cose da non fare in Giappone: attento a questi errori comunissimi

Il Giappone è un Paese con una cultura molto diversa dalla nostra, dove è facile…

6 ore ago

Allarme borseggiatori a Roma: turista rapinata mentre fa una foto al Colosseo

Allarme borseggiatori a Roma: una turista è stata rapinata mentre era in posa per una…

8 ore ago

Ritorna una specie in mare, non si vedeva da più di 100 anni: scienziati sorpresi

Ritorna una specie in mare, non si vedeva da più di 100 anni, lasciando gli…

9 ore ago

L’oggetto indispensabile che non può mancare in un viaggio, lo porto sempre con me: ci pensano in pochi

Cosa non può mancare in viaggio? Ecco l'oggetto indispensabile ma al quale molti non prestano…

10 ore ago

Oasi naturale in Trentino: una chicca tutta italiana protetta dal WWF

Oasi naturale in Trentino: questa chicca tutta italiana è un paradiso naturalistico ed è protetta…

11 ore ago