Isole più belle della Grecia: ecco quelle da visitare nell’estate 2024, sono le più spettacolari in assoluto e aspettano solo te.
La Grecia è disseminata di isole più o meno grandi, ognuna con le proprie caratteristiche e le proprie particolarità, e ogni anno migliaia di turisti la scelgono come destinazione per le proprie vacanze. Quali sono però le isole più belle della Grecia? Eccole qui, stanno aspettando solo te.
Isole più belle della Grecia
Quando arriva la bella stagione non si può non pensare al mare, alle spiagge bianche e alle acque cristalline. Ci si immagina immediatamente stesi su un lettino a sorseggiare un cocktail con un meraviglioso panorama davanti, e per rendere questa visione realtà non si deve fare altro che andare in Grecia. Infatti, fortunatamente noi italiani non abbiamo bisogno di fare decine di ore di aereo per trovarci in veri e propri paradisi marittimi che sembrano usciti da una rivista, perchè la Grecia e le sue tante isole sono ad un passo da noi.
Scegliere su quale isola andare però può essere complicato, perchè ognuna ha le sue bellezze, e tutte fanno venir voglia di esplorarle. Tra tutte quante però ce ne sono alcune che battono le altre in bellezza e offerta turistica, e che rappresentano le destinazioni ideali per queste vacanze estive 2024. Ecco quali sono le isole più belle della Grecia, sei pronto a prenotare la tua prossima vacanza tra il bianco degli edifici e l’azzurro del mare?
Le più spettacolari di tutte
Iniziamo dall’isola di Karpathos, dove oltre al mare dai classici toni azzurri, celesti e blu di tutta la Grecia, si possono fare anche tantissime attività montane: scalare le Olympos Mountains per ammirare il panorama mozzafiato, fare escursioni in kayak o esplorare gli splendidi villaggi montani come Olympos. Poi c’è Mykonos, uno dei pilastri delle vacanze estive e meta prediletta per il divertimento e la movida. Tra i club e la bella vita, Mykonos è perfetta per chi vuole divertirsi e conoscere persone nuove.
Chi invece preferisce una vacanza più rilassante può scegliere l’isola di Milos, perfetta per dimenticare la frenesia della vita quotidiana e anche per scoprire le bellezze culturali come le catacombe romane di Milos. Per un viaggio di coppia non c’è destinazione migliore di Santorini, con i suoi tramonti da pelle d’oca e le stradine strette e bianche. Infine, a Corfù si può trovare il giusto mix tra mare, arte e cultura, infatti la Città Vecchia di Corfù è tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e il suo mare è uno dei più belli in assoluto.