Il segreto delle compagnie aeree che non vogliono che tu sappia: gli conviene lasciarti nell’ignoranza! Ecco di cosa si tratta.
Le compagnie aeree tengono un segreto volutamente, per lasciare i viaggiatori nell’ignoranza. Il motivo è semplicissimo: gli conviene che non siano a conoscenza di questo servizio perchè loro ci guadagnano. Ecco di cosa si tratta, per i viaggiatori è utilissimo, ma per loro no!
Le compagnie aeree di tutto il mondo mantengono, di comune accordo, un segreto che rischia di fargli perdere migliaia di dollari, e che invece favorirebbe non poco i viaggiatori. Alle compagnie fa davvero molto comodo che i passeggeri dei loro voli restino nell’ignoranza di questo servizio, perchè altrimenti dovrebbero sborsare delle cifre esorbitanti ogni volta che un loro volo è in ritardo, viene cancellato o va in overbooking.
Sto parlando di un sistema di risarcimento danni nel caso in cui la vacanza salti, parta in ritardo o finisca nel disagio. Quante volte è capitato di vedere il tabellone dei voli che segnala un ritardo crescente del proprio volo, e a chi non è successo almeno una volta di dover dormire in aeroporto perchè il volo è annullato o rimandato al giorno successivo? Purtroppo, sono davvero pochi i viaggiatori a cui non è mai capitato nulla del genere, ma tutti gli altri sanno bene che disagio generino queste situazioni. Quello che le compagnie aeree non vogliono che i viaggiatori sappiano, è che hanno diritto ad un risarcimento, e che lo possono ottenere in 5 minuti.
Per ottenere il risarcimento del tuo volo non serve aprire pratiche burocratiche infinite e che spesso non portano a nulla, ma devi rivolgerti al servizio di SkyCop. Si tratta di un’app che permette, se le circostanze lo consentono, di ricevere un rimborso fino a 600 euro nel caso in cui il tuo volo è partito in ritardo, è stato cancellato oppure è andato in overbooking. Ovviamente, i ritardi lievi non contano, e per ottenere il risarcimento si deve dimostrare il danno subito, ma è più facile di quello che sembra, ecco perchè le compagnie si guardano bene dal parlare di questo servizio.
In pratica, basta andare sul sito di SkyCop e inserire i tuoi dati e quelli del volo! Attenzione però, perchè questo servizio attualmente funziona solo con le compagnie europee, e il rimborso va a buon fine solamente se il ritardo o la cancellazione sono imputabili alla compagnia e non a fattori esterni, come ad esempio il meteo avverso. Per riavere indietro fino a 600 euro, il ritardo del volo deve superare le 3 ore, mentre la cancellazione deve avvenire entro 14 giorni dalla partenza. Nei casi di overbooking, non ci sono regole precise, e il rimborso è certo al 99%.
Ciliegine sulla torta: se ottieni il rimborso paghi una commissione a SkyCop, mentre se non lo ottieni non paghi nulla; infine, il risarcimento è attivo anche sui voli passati!
Il Giappone è un Paese con una cultura molto diversa dalla nostra, dove è facile…
Allarme borseggiatori a Roma: una turista è stata rapinata mentre era in posa per una…
Ritorna una specie in mare, non si vedeva da più di 100 anni, lasciando gli…
Cosa non può mancare in viaggio? Ecco l'oggetto indispensabile ma al quale molti non prestano…
Oasi naturale in Trentino: questa chicca tutta italiana è un paradiso naturalistico ed è protetta…
Vuoi stare lontano dal caldo infernale? In questo borgo freschissimo, immerso tra le montagne, starai…