Se stai cercando una destinazione low cost per giovani, questa è la meta perfetta per le tue prossime vacanze squattrinate!
Andare in vacanza da giovani è una cosa divertentissima, e nella stragrande maggioranza dei casi il viaggio è anche all’insegna del poco budget a disposizione. Se anche tu sei giovane e squattrinato, ma vuoi andare in vacanza, ecco una meta low cost che può fare proprio al caso tuo!
Viaggiare sì, ma in economia
Ricordo ancora quando, una quindicina di anni fa, ho iniziato a viaggiare con le amiche, abbandonando la vacanza con mamma e papà. Avevo un’irrefrenabile voglia di uscire dai miei confini ed esplorare il mondo, ma un budget davvero basso. Oggi la situazione non è cambiata poi così tanto, ma quando si è giovani è normalissimo essere senza soldi o entrate fisse! I viaggi però si sono sempre fatti, e sempre si faranno, basta scegliere le destinazioni giuste.
Infatti, fortunatamente il mondo in cui viviamo è enorme, e c’è davvero una destinazione (anche più di una in realtà) per ogni esigenza, e il low cost non fa eccezione. Ecco per esempio una meta che apparentemente può sembrare carissima, ma che in realtà è perfette per giovani squattrinati che, tra un esame e l’altro o in pausa dalla scuola vogliono divertirsi ed esplorare il mondo, senza però pesare troppo sulle tasche dei genitori!
Destinazione low cost per giovani
La destinazione low cost insospettabile è la Thailandia. So già cosa stai pensando: andare in Thailandia costa un occhio della testa. Vero, ma è vero anche che quella del volo sarà la spesa maggiore, e quella che farà un buon 80% del viaggio complessivo. Una volta messi da parte i soldi di regali di Natale e compleanni quindi, il biglietto è praticamente già preso, e ti sorprenderà scoprire che la vita quotidiana in Thailandia ha prezzi davvero stracciati!
Infatti qui si trovano facilmente hotel magnifici a prezzi incredibili, che possono arrivare anche a meno di 5 euro a notte. Anche le attività sono accessibilissime, e variano dai 5 ai 30 euro l’una (ma le esperienze che regalano sono davvero senza prezzo!). Infine, mangiare in Thailandia è una vera goduria, sia per il palato che per il portafoglio, perchè si spendono circa 3 euro a pasto quando si mangia fuori! Volendo fare una somma comparativa, passare due settimane in Thailandia costa la metà rispetto a fare una settimana di vacanza alle Baleari o alle Canarie. Provare per credere!