Se ti stai chiedendo cosa vedere a Tirana e cosa evitare, sei nel posto giusto: ecco 3 posti top e 3 luoghi flop.
L’Albania è una delle mete di maggior risalto degli ultimi anni, e come tutti i posti ancora poco famosi, gli influencer l’hanno presa d’assalto. Quando si visita Tirana, per esempio, quali sono posti davvero belli da visitare e quelli che invece vanno evitati? Ecco 3 top e 3 flop.
Quando si parte per una città che non si è mai visitato prima, è normale fare delle ricerche online e affidarsi agli influencer che si trovano su Instagram. Limitarsi a questo tipo di informazioni però può far sì che ci si concentri sulle cose più turistiche, tralasciando le vere chicche e le particolarità più interessanti della destinazione che si sta per visitare. Il risultato, quando si parte affidandosi solo ai reel di Instagram, è di rimanere delusi e considerare quella destinazione brutta, quando in realtà si sono solamente visti i posti sbagliati.
Ecco perchè prima di visitare una città, le ricerche si dovrebbero fare in modo un pò più approfondito e cercando di trovare pareri di local e persone che lì ci vivono, o quantomeno hanno girato abbastanza da saper indicare realmente quali sono i posti più belli. Parlando della città di Tirana, di grande attrattiva da qualche anno a questa parte grazie ai suoi prezzi bassissimi, la delusione è molto probabile se non si sa cosa vedere. Ecco 3 posti top e 3 flop, che invece sui social vengono pubblicizzati tantissimo.
Iniziamo a parlare della città di Tirana da 3 dei posti che più si consiglia di vedere sui social, ma che in realtà non sono niente di che. Il primo è il Bunkart 2, un museo di storia albanese che si trova all’interno di un bunker nucleare risalente all’epoca comunista. In realtà è molto piccolo e non merita tutta la fama che gli si sta dando. Il secondo flop è una struttura in metallo costruita in un parco cittadino, fatta per far giocare i bambini e che in realtà sembra un edificio in costruzione. Non si è ancora capito perchè vada tanto di moda tra gli influencer! Infine, se vuoi evitare di perdere tempo, non andare al Toptani, un centro commerciale che si pubblicizza come se fosse una meraviglia, ma che non ha nulla di diverso dai centri commerciali della tua città!
Parlando invece dei posti top, per scoprire e percepire realmente la storia dell’Albania, il museo da visitare è il Bunkart 1, che si trova a soli 10 minuti di taxi dal più famoso museo di cui sopra. Altra meta da visitare è la Piramide, una zona piena di locali e da cui, al tramonto, si può vedere Tirana dall’alto in uno scenario mozzafiato. Infine, vale la pena prendere la Dajti Express, la funivia più lunga dei Balcani, per arrivare al monte Dajti e vedere i tetti della città, mangiare la cucina tipica e divertirsi con le tantissime attività che si possono fare qui.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…