Città europee da vedere insieme: le migliori combo in treno

Città europee da vedere insieme: come visitare più città in un unico viaggio a prezzi top, ecco le migliori combinazioni.

Città europee da visitare insieme
Città europee da visitare insieme – TTviaggi

Quando si parte per una città europea spesso si fa l’errore di visitare solo quella destinazione, perdendo di vista la possibilità di combinarla con altre città. Grazie ai treni e ai loro prezzi stracciati, si possono creare infinite combinazioni, ecco le migliori per visitare le città più belle del Vecchio Continente.

Città europee da vedere insieme

Oramai quando si pensa a partire, si immagina immediatamente di prendere un aereo, e si prenota sempre sia l’andata che il ritorno, dimenticandosi quasi sempre che esistono altre soluzioni di viaggio. Per esempio, i treni si tralasciano molto spesso, forse perchè da noi gli spostamenti su rotaia sono dispendiosi e non sempre agevoli, ma non dobbiamo dimenticarci che l’Europa è un’altra cosa. Infatti, se in passato il viaggio interrail andava tanto di moda, un motivo ci sarà!

Le principali città europee sono collegate tra loro da treni di diverso tipo, da quelli ad alta velocità ai treni notturni, dotati di cuccette e diverse comodità, e non hanno i prezzi che immaginiamo. Infatti, in Europa è possibile spostarsi in treno da una nazione all’altra al prezzo di un pasto fuori in un fast food, e in questo modo si può creare un viaggio sensazionale e combinare più città in un’unica esperienza, usando l’aereo solamente per tornare a casa. Ecco quali sono le migliori combinazioni che si possono creare grazie ai treni low-cost europei.

Le migliori combinazioni

Le migliori combinazioni
Le migliori combinazioni – TTviaggi

Iniziamo con la combo tra due delle destinazioni più popolari di tutta l’Europa centrale: Budapest e Praga. Queste due città magnifiche sono perfette da vedere insieme, perchè distano solo 7 ore di treno l’una dall’altra e il biglietto per lo spostamento costa poco meno di 20 euro. L’ideale per vederle in combo è prendere un treno notturno e fare il viaggio mentre si dorme: in questo modo si risparmia tempo utile per le visite e anche una notte di pernottamento in hotel! Rimanendo sempre in Europa centrale, si possono combinare anche Vienna e Monaco, grazie ad un treno che in 4 ore e mezza porta dall’una all’altra, e costa circa 20/25 euro.

Se durante il viaggio in treno si vogliono ammirare dei paesaggi mozzafiato, la tratta da fare è quella tra Zurigo e Milano, che attraversa le Alpi Svizzere e porta in sole 5 ore da una città all’altra. Il biglietto costa circa 40 euro e la vista è davvero impagabile. In Spagna invece ci si può spostare da Malaga a Siviglia in sole 2 ore al prezzo di 25 euro circa, mentre in Francia la miglior combinazione è rappresentata da Parigi e Lione, due città magnifiche che distano solo 2 ore l’una dall’altra. Il biglietto del treno costa circa 20 euro, e con i soldi risparmiati si possono fare tantissime cose!

Gestione cookie