Sogni una proprietà da favola affacciata sul mare, immersa nella natura selvaggia dell’Argentario? Allora preparati a fare la tua offerta
Tra tutti i luoghi della Maremma, l’Argentario è quello a parer mio più bello ed emozionante. In alcuni punti, ci sono delle case con una vista panoramica incredibile e non si può fare a meno di immaginarsi come sia abitare in una villa del genere. La vera svolta arriva quando troviamo case all’asta, come in questo caso.
La casa all’asta non è nient’altro che la Torre di Lividonia. Fino al 24 luglio, infatti, potrai aggiudicarti questa straordinaria tenuta a Porto Santo Stefano (Grosseto) attraverso INOM Luxury Auctions, la prima piattaforma italiana per la compravendita di immobili di lusso con il metodo delle aste. Un’oasi di relax e lusso immersa in un parco privato di oltre 11mila metri quadrati, tra ulivi, pini e cipressi maestosi, che si sviluppa intorno a un’antica torre di avvistamento.
Costruita dagli Spagnoli nella seconda metà del ‘500, la torre ha difeso il territorio per secoli, fino a quando, nel 1867,fu ceduta a una famiglia nobile che, all’inizio del XX secolo, vi fece costruire una villa. Cuore pulsante della villa padronale è il salone vista mare, dove la luce naturale danza tra le finestre e il panorama si fonde con l’arredamento. Tutti gli interni, dal salone all’ampia cucina, dalle tre camere da letto ai quattro bagni, sono inondati di luce e arredati con grande attenzione a ogni dettaglio, per offrire il massimo comfort e lusso.
L’antica torre di avvistamento, alla quale si accede dal salone attraverso una scala in legno, è stata restaurata e, in un’atmosfera che ancora preserva le tracce del passato, ospita due camere e un bagno. La chicca è la terrazza sommitale, che regala una prospettiva unica sul paesaggio circostante. Situato accanto alla residenza principale e con un accesso indipendente, la guest villa è invece un edificio moderno ed elegante, dalle dimensioni più raccolte: il rifugio ideale per coloro che, pur amando la privacy, non vogliono rinunciare al comfort.
Per iscriversi all’asta di Torre di Lividonia, INOM Luxury Auctions richiede di registrarsi e inserire sulla piattaforma INOM i propri dati e l’importo dell’offerta iniziale. A conferma dell’offerta, INOM richiede necessariamente di versare una caparra confirmatoria su un conto escrow (conto fiduciario con funzione di deposito) stipulato da un notaio.
L’asta inizierà il 24 luglio alle ore 15 e terminerà il 31 luglio (sempre alle ore 15). Sulla piattaforma INOM viene spiegato che la caparra sarà poi restituita a tutti coloro che hanno partecipato alla gara ma non si sono aggiudicati l’asta. In caso di vittoria, invece, sarà trattenuta e dedotta dall’importo totale a carico dell’acquirente.
Ogni offerente potrà scegliere se essere presente fisicamente oppure partecipare online attraverso la piattaforma INOM. INOM Luxury Auctions si impegna a garantire la massima privacy a ogni partecipante, che vedrà i rilanci effettuati in tempo reale.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…