Con il biglietto all you can travel puoi viaggiare in modo illimitato per un anno intero, ecco come funziona e dove comprarlo.
In pochissimi conoscono l’esistenza di un biglietto aereo speciale, che permette di fare il giro del mondo e di viaggiare in modo illimitato per un anno intero. Si chiama “Round The World Ticket” e ha delle regole ben precise. Ecco come funziona, dove trovarlo e come vivere un anno con la valigia in mano.
Il sogno di ogni viaggiatore è prendere quanti più aerei possibili e visitare il maggior numero di luoghi in assoluto. Viaggiare però, soprattutto negli ultimi anni, è diventato più costoso, e se in passato con uno stipendio medio si riuscivano a fare due o tre viaggi l’anno, attualmente la vacanza è tornata ad essere una soltanto, un pò come negli anni ‘50 o ‘60. La differenza è che a quell’epoca la cultura del viaggio non era tanto preponderante come ora!
Pensa che bello sarebbe poter acquistare un unico biglietto aereo e usarlo in modo illimitato, proprio come un qualunque abbonamento ai trasporti pubblici! La bella notizia è che, sebbene in pochissimi ne siano a conoscenza, un biglietto di questo tipo esiste, si chiama “Round The World Ticket”, ed è un vero e proprio biglietto all you can travel, con cui si può viaggiare per un anno intero con un unico biglietto. Ecco come funziona e dove si può acquistare.
Il Round The World Ticket, come già anticipato, è un biglietto aereo che consente a chi lo acquista di viaggiare in tutto il mondo per un massimo di 12 mesi consecutivi. Le regole da seguire per sfruttare al massimo questo biglietto sono poche e molto semplici. Innanzitutto si può viaggiare solamente da ovest verso est, e non si possono superare le 16 tappe. Nello specifico, il numero di tappe dipende dall’agenzia che si sceglie per viaggiare, ma solitamente vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 16. Infine, il biglietto può avere una durata variabile dai 10/14 giorni fino ad un massimo di 12 mesi.
Questo biglietto si può acquistare o tramite agenzie specializzate in questo tipo di biglietti aerei, come ad esempio “ticketsaroundtheworld”, oppure appoggiandoti alle cosiddette “Alleanze”, ossia agli accordi tra le compagnie aeree, come ad esempio Star Alliance, Sky Team oppure One World. Il prezzo è parecchio variabile, proprio perchè ci sono tanti aspetti che si possono modificare. Principalmente dipende dalle miglia che si fanno e dal numero di tappe, ma anche dall’agenzia a cui ci si affida (solitamente le agenzie sono più economiche delle alleanze). Infine, è bene spsecificare che, in caso di tante tappe, il prezzo è sicuramente inferiore rispetto all’acquisto dei singoli biglietti!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…