Avresti+mai+pensato+di+raggiungere+il+Circolo+Polare+Artico+in+treno%3F+I+prezzi+sono+incredibilmente+convenienti
ttiviaggiit
/2024/06/articolo/avresti-mai-pensato-di-raggiungere-il-circolo-polare-artico-in-treno-i-prezzi-sono-incredibilmente-convenienti/10372/amp/
Idee Viaggi

Avresti mai pensato di raggiungere il Circolo Polare Artico in treno? I prezzi sono incredibilmente convenienti

Published by
Martina Massai

Immagina di salire a bordo di un treno a Milano e di scendere dopo due giorni tra i fiordi norvegesi. Non è un sogno, è un’avventura fattibile

Interrail Global Pass – ttiviaggi.it

Sono spesso andata nel Circolo Polare Artico con la mia macchina dalla Toscana e il viaggio mi è costato 700 euro e i giorni di viaggio dai 4 ai 5. Questa soluzione del treno in due giorni e alla metà della metà del costo, mi avrebbe fatto risparmiare molto e riposare di più. Scopriamo insieme come funziona questo treno.

Un’esperienza unica

Percorrere questo tragitto in treno è un’esperienza unica, che ti permetterà di attraversare diversi Paesi e di ammirare paesaggi mozzafiato. Certo, non è per tutti: il viaggio è lungo e richiede un po’ di flessibilità, visto che dovrai cambiare treno diverse volte. Ma se ami l’avventura e non hai paura delle sfide, questa è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza indimenticabile.

La parte migliore? Per viaggiare da Milano al Circolo Polare Artico ti basta un solo biglietto! Si chiama Global Pass di Interrail ed è un pass ferroviario che ti permette di viaggiare su treni notturni e diurni in oltre 30.000 destinazioni e 33 Paesi in Europa.

Informazioni dettagliate

La partenza avverrà dalla stazione centrale di Milano e da qui puoi scegliere se andare a Zurigo, sono circa 3 ore di viaggio, oppure a Basilea, raggiungibile in 4 ore circa. Da Zurigo o Basilea, prosegui in direzione di Amburgo. Puoi scegliere tra il treno notturno ÖBB nightjet, il treno diurno ICE o i servizi svizzeri SBB. Il viaggio dura dalle 6 alle 7,5 ore.

Interrail – ttiviaggi.i

Da Amburgo, prendi il treno IC diretto per Copenaghen (circa 5 ore). Da lì, sali sui treni diretti SJ X2000 / Snabbtåg per Stoccolma (altre 5 ore di viaggio). In alternativa, puoi prendere un treno diretto per Copenaghen con un viaggio di 14 ore. l’ultima tappa del tuo viaggio è il treno che ti porterà all’estremità del fiordo Ofot, a nord del Circolo Polare Artico, nella cittadina di Narvik. Questo è il tratto più lungo del viaggio, con una durata di oltre 18 ore.

In totale, il viaggio dura circa 2 giorni, se non ci sono imprevisti. Ma ne vale la pena! Attraverserai paesaggi incredibili, avrai la possibilità di conoscere culture diverse e vivrai un’avventura che ti rimarrà impressa per sempre. Quanto costa? Il prezzo del Global Pass di Interrail varia a seconda della durata del viaggio e della tua fascia d’età. Per un viaggio da 4 a 7 giorni, i prezzi partono da 211 euro per gli under 27 e da 281 euro per i viaggiatori tra i 28 e i 59 anni .A questo prezzo dovrai aggiungere i costi di prenotazione per i treni ad alta velocità e notturni. Prenota i biglietti in anticipo, soprattutto durante l’alta stagione, scegli i treni notturni per risparmiare tempo e denaro e porta con te un bagaglio leggero.

Martina Massai

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

5 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

8 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

10 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

13 ore ago