8 luoghi incredibili quasi sconosciuti: sembrano usciti da un film

Il mondo è un posto meraviglioso, e questi 8 luoghi incredibili che in pochi conoscono lo dimostrano: sembrano usciti da un film.

8 luoghi incredibili
8 luoghi incredibili – TTviaggi

Viaggiare è il modo migliore per aprire la mente e conoscere nuove culture, e quando si viaggia non è raro imbattersi in luoghi che non sembrano reali. Infatti nel mondo ci sono alcuni posti talmente incredibili da sembrare usciti direttamente da un film. Eccone 8 che forse non conosci ancora.

Luoghi che sembrano finti

Nei film nulla è impossibile, e l’estro degli sceneggiatori e la maestria dei produttori riescono a far diventare reale qualsiasi tipo di scenario. Quello che sorprende però, è scoprire che i luoghi fantastici che vediamo al cinema sono spesso ispirati a luoghi reali, o ancora meglio, non traggono nemmeno ispirazione ma sono proprio luoghi tangibili, dove chiunque può andare. Ne sono un esempio le location di serie TV e film fantastici come Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade, ma la lista sarebbe ancora lunghissima.

Questo accade perchè la natura e l’uomo, nel corso dei secoli, sono riusciti a creare scenari talmente suggestivi, particolari e incredibili da non sembrare nemmeno reali. Invece, reali lo sono eccome, e se stai per pianificare il tuo prossimo viaggio e vuoi optare per una destinazione sensazionale, scopri quali sono 8 luoghi a dir poco spettacolari e che forse ancora non conosci. Alcuni lasciano davvero senza parole.

8 luoghi incredibili che in pochi conoscono

Castello di Vezio statua
Castello di Vezio statua – TTviaggi

Il primo dei luoghi incredibili di questo articolo si trova in Bolivia, e più precisamente nelle Ande a sud-ovest della Bolivia. Si tratta della salina Salar de Uyuni, la più grande distesa salata del mondo. A Laibela invece, in Etiopia, si trova una chiesa che, invece di essere eretta, è stata scavata nel terreno: la Bete Giyorgis è una chiesa monolitica ipogea a forma di croce che pare irreale, ma non lo è. Il terzo luogo a cui si fa fatica a credere è una montagna striata con i colori dell’arcobaleno che si trova in Cina, nello Zhangye National Geopark, un’area protetta di 510 km quadrati. Per non parlare del Ghiacciaio Perito Moreno in Argentina, un immenso ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Los Glaciares.

Nel Quebec invece c’è un enorme Giardino Botanico dove alberi e foglie formano figure meravigliose, come quella di una donna elegante e ben abbigliata. In Ucraina c’è il Tunnel dell’Amore, un tratto di ferrovia abbandonata di 5km circondato da un meraviglioso bosco. In Norvegia poi ci sono tre enormi spade nella roccia, un monumento commemorativo situato ad Hafrsfjord. Infine, l’ultimo luogo davvero incredibile (e anche un pò inquietante) si trova in Italia, e nello specifico su un promontorio del Lago di Como che sovrasta Varenna. Nel Castello di Vezio, affacciata sul Lago di Como c’è una panchina dove ci si può sedere vicino ad una figura spettrale di cui si vede solo la veste, e che appare vuota al suo interno, ricordando le immagini della morte. Incredibili, vero?

Gestione cookie