Stanchi+delle+solite+citt%C3%A0+affollate+e+di+prezzi+esagerati%3F+Ho+la+meta+giusta+che+fa+per+voi
ttiviaggiit
/2024/05/articolo/stanchi-delle-solite-citta-affollate-e-di-prezzi-esagerati-ho-la-meta-giusta-che-fa-per-voi/9620/amp/
Low Cost

Stanchi delle solite città affollate e di prezzi esagerati? Ho la meta giusta che fa per voi

Published by
Martina Massai

C’è un posto magico che aspetta di essere scoperto, un vero gioiello nascosto tra le capitali europee: non te lo immagineresti mai quale è

Sofia – ttiviaggi.it

Tra chiese storiche che raccontano secoli di fascino, musei che custodiscono tesori inestimabili e una vivace movida che pulsa al ritmo dei suoi abitanti, questa città offre un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile. E il bello? Tutto questo a prezzi che vi lasceranno a bocca aperta!

Quale è la meta che vi consiglio?

Sto parlando di una meta ancora poco esplorata e veramente facile da raggiungere grazie ai voli low cost: Sofia, in Bulgaria. Arrivarci è semplicissimo: diverse compagnie aeree collegano direttamente l’Italia a Sofia con voli low cost che partono da soli 25 euro. Una volta atterrati, vi muoverete con facilità grazie all’efficiente rete di trasporti pubblici. E per dormire? Niente paura, anche qui i prezzi sono super accessibili: si trovano ostelli e hotel in pieno centro a partire da 10 euro a notte!

La cucina bulgara è un trionfo di sapori autentici e genuini. Se amate lo street food, potrete gustare specialità tipiche a prezzi stracciati, anche solo 1 euro! E se vi va di provare qualcosa di più elaborato, i ristoranti tradizionali offrono menu completi a prezzi davvero convenienti.

Sofia è un museo a cielo aperto, un labirinto di storia e cultura che vi lascerà senza fiato. Da non perdere il monastero di Rila, il più antico del paese, un vero capolavoro architettonico che vi trasporterà indietro nel tempo. E per gli amanti dell’arte, la National Art Gallery custodisce una ricca collezione di opere che spaziano dal Medioevo ai giorni nostri.

chiesa di Sofia – ttiviaggi.it

Itinerario di 3 giorni a Sofia

Giorno 1: Cattedrale di Aleksandr Nevskij – Inizia la tua visita con uno dei simboli più iconici di Sofia, la magnifica cattedrale ortodossa. Chiesa di Santa Sofia – Proprio vicino alla cattedrale, questa antica chiesa bizantina è un altro punto di riferimento importante. Palazzo Nazionale della Cultura (NDK) – Passeggia nel Parco della Cultura e visita il più grande centro congressi dell’Europa sud-orientale. Boulevard Vitosha – La principale via pedonale di Sofia, perfetta per lo shopping e una pausa caffè.

Giorno 2: Museo Nazionale di Storia – Scopri la storia bulgara dalle origini fino all’epoca moderna. Chiesa di Boyana – Visita questo sito UNESCO famoso per i suoi affreschi medievali ben conservati. Museo Archeologico Nazionale – Esplora reperti dalla preistoria al medioevo, situato in un ex-moschea. Galleria Nazionale d’Arte – Ammira opere d’arte bulgara e straniera in questo importante museo.

Giorno 3: Vitosha Mountain – Prendi un’escursione nella montagna di Vitosha per una vista panoramica della città e un po’ di aria fresca. Puoi prendere la funivia Simeonovo. Parco Borisova Gradina – Rilassati in uno dei parchi più grandi e antichi di Sofia, ideale per una passeggiata tranquilla. Lago Ariana – Situato nel parco Borisova, è un ottimo posto per noleggiare una barca a remi e godersi il pomeriggio. Mercato Centrale di Sofia (Central Sofia Market Hall) – Fai un giro in questo mercato coperto per un’esperienza di shopping locale e per provare del cibo tipico.

Martina Massai

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago