‘Preparatevi alle prossime malattie”, il messaggio catastrofico: nuova pandemia

“Preparatevi alle prossime malattie”, ha avvertito Gisella Cardia in un messaggio che suona come un monito catastrofico, preannunciando l’arrivo di una nuova pandemia.

Rischio nuova pandemia
Rischio nuova pandemia

Continuano a far discutere le dichiarazioni della veggente di Trevignano Romano, Gisella Cardia, che ha recentemente annunciato una nuova pandemia, sostenendo di aver ricevuto un messaggio dalla Madonna. Durante un incontro di preghiera, Gisella ha comunicato che ci aspetta una nuova emergenza sanitaria, trasmettendo l’avviso anche tramite un video che ha attirato l’attenzione di molti. “Preparatevi alle nuove malattie che arriveranno, la vostra libertà sarà nuovamente minacciata con la dichiarazione di pandemia”, ha detto Gisella, attribuendo queste parole alla Vergine Maria, conosciuta come Madonna del Rosario.

Nuova pandemia

Il messaggio del 25 maggio 2024 è solo l’ultimo di una serie di annunci catastrofici che Gisella Cardia afferma di ricevere. La previsione di una nuova pandemia ricorda il trauma del Covid-19, che ha lasciato segni profondi nella società e nelle menti delle persone.

Questo tipo di messaggi può avere un grande impatto psicologico, soprattutto su individui vulnerabili. Francesco Brunori, presidente dell’Associazione Italiana Vittime delle Sette, ha evidenziato come “annunci di malattie, guerre e terremoti possano generare ansia, specialmente tra le persone più fragili e facilmente influenzabili, creando terreno fertile per la manipolazione”.

Messaggio nuova pandemia
Messaggio nuova pandemia

La risposta della chiesa

La Chiesa cattolica, rappresentata da Papa Francesco, ha sempre sottolineato che la Madonna non invia messaggi quotidiani come un “ufficio telegrafico”. Sia il Vaticano che la diocesi di Civita Castellana, sotto la cui giurisdizione si trova Trevignano Romano, hanno dichiarato che non esistono prove di eventi soprannaturali nei fenomeni descritti da Gisella Cardia. Nonostante le critiche ufficiali, un nuovo incontro di preghiera è programmato per lunedì 3 giugno nel terreno di via Campo delle Rose, dove i fedeli continueranno a riunirsi per la recita del rosario, dimostrando il continuo interesse e la devozione nonostante le posizioni della Chiesa.

Nell’ultimo messaggio, Gisella ha menzionato una “persecuzione” e “falsità”, senza specificare a cosa si riferisse esattamente. Questo potrebbe alludere alle critiche ricevute dal Dicastero della Dottrina della Fede o alle affermazioni della diocesi di Civita Castellana. In un altro messaggio del 13 maggio 2024, ha definito la Chiesa e i sacerdoti “eretici”, suscitando ulteriori controversie.

Gisella ha anche parlato di un evento evitato grazie alle preghiere, senza chiarire quale fosse l’evento, forse riferendosi alle preghiere svolte nel campo di Trevignano Romano. Questo è probabilmente un invito implicito ai fedeli a partecipare al prossimo incontro di preghiera.

In un contesto dove la religione e la spiritualità sono aspetti fondamentali per molte persone, i messaggi diffusi da Gisella Cardia possono generare dibattiti accesi e preoccupazioni.

Gestione cookie