Ecco come viaggiano i veri ricchi svelato da chi si occupa di viaggi di lusso. Non c’è fine alle esagerazioni.
Una professionista nel campo delle vacanze di lusso per clienti con un portafoglio infinito ha condiviso gli aspetti dietro le quinte del suo lavoro: “Tutto si risolve in una domanda: quanta disponibilità economica hai?”.
Come viaggiano i veri ricchi
Una donna di nome Jaclyn Sienna India ha dato vita 10 anni fa a Sienna Charles, un’agenzia di viaggi specializzata nell’arte di organizzare viaggi esclusivi per una clientela d’élite, con una considerevole liquidità a disposizione. Sin dall’avvio della sua attività, questa donna di 42 anni ha imparato a gestire le richieste, spesso eccentriche, di miliardari e star del jet set. Ha curato ogni tipo di evento, dalle feste sotto le piramidi egizie alle colazioni private in cima all’Arco di Trionfo a Parigi.
Persino personalità del calibro di George W. Bush e la celebre cantante Mariah Carey hanno fatto affidamento sui suoi servizi. La sua esperienza è stata raccontata con dovizia di particolari al The Cut, dove ha descritto minuziosamente cosa comporti organizzare vacanze per i ricchi. “I nostri clienti in realtà non vanno in vacanza. Il viaggio è parte integrante del loro modo di vivere“, ha spiegato.
Jaclyn Sienna India si occupa di pianificare vacanze di élite in giro per il mondo, un business multimilionario. Il suo compito è soddisfare ogni richiesta dei suoi clienti, affinché possano godere di vacanze di lusso all’insegna del massimo comfort e del totale relax. Si tratta di individui abituati a non badare a spese, con budget praticamente illimitati. Jaclyn ha iniziato nel mondo della consulenza viaggi molto giovane, entrando in un’agenzia di viaggi a Philadelphia appena maggiorenne. Ben presto, ha deciso di specializzarsi nelle vacanze per clienti facoltosi e ha fondato la sua attività.
Chi sono i clienti e quali i prezzi
La maggior parte dei suoi clienti proviene da New York, Dallas e Los Angeles: sono persone di tutte le età, ma prevalentemente tra i 55 e i 75 anni, impiegate soprattutto nel mondo finanziario e cinematografico. I clienti più giovani, intorno ai quarant’anni, arrivano principalmente dal settore tecnologico. “Il nostro team è composto da 15 persone e lavoriamo con meno di 100 famiglie in totale, garantendo a ciascuno un servizio personalizzato”, ha spiegato. Ai suoi clienti vengono proposti due pacchetti distinti. Con 70.000 euro all’anno, hanno accesso a prenotazioni illimitate di viaggi e ristoranti.
Con 150.000 euro all’anno, ricevono inoltre una serie di servizi extra, come appuntamenti alla spa, personale specializzato a loro disposizione per ogni esigenza e una palestra personale in casa, insomma tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno. I clienti possono contattare l’azienda in qualsiasi momento tramite SMS, WhatsApp o e-mail. In poche parole, i consulenti diventano il punto di riferimento per ogni aspetto del lusso. Oltre agli abbonamenti, ci sono anche le commissioni: “Riceviamo il 10% da ogni hotel che prenotiamo, il che è fantastico quando si prenotano molte suite da 30.000 euro a notte ogni mese. Ma la maggior parte dei nostri guadagni proviene dagli abbonamenti”, ha specificato. E non c’è richiesta che non possa gestire (compresa Taylor Swift per una festa di compleanno). È pronta a tutto pur di soddisfare i clienti, perché quando c’è una grande disponibilità economica, realizzare i loro sogni diventa senz’altro più semplice.