Grandi+cambiamenti+in+aeroporto%2C+questo+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%3A+%C3%A8+uno+dei+pi%C3%B9+trafficati
ttiviaggiit
/2024/05/articolo/grandi-cambiamenti-in-aeroporto-questo-non-sara-piu-come-prima-e-uno-dei-piu-trafficati/8724/amp/
News

Grandi cambiamenti in aeroporto, questo non sarà più come prima: è uno dei più trafficati

Published by
Chiara R

A breve ci saranno grandi cambiamenti per un famoso aeroporto. Le novità lasceranno spiazzati molti turisti, è uno dei più trafficati al mondo.

Cambiamenti in aeroporto

Uno degli aeroporti internazionali più famosi al mondo sta per essere sottoposto a notevoli cambiamenti volti a migliorare l’esperienza dei passeggeri e dei lavoratori. Si andrà incontro a un vero e proprio stravolgimento che coinvolgerà anche i terminal. Scopriamo insieme di quale aeroporto si tratta e cosa cambierà.

Grandi cambiamenti in aeroporto, ecco dove

Si preannuncia un’epoca di trasformazioni per Aeroporto Internazionale di Los Angeles, dove si preannunciano modifiche sostanziali nei nomi dei terminal e dei gate, con conseguente previsione di un certo disorientamento tra i viaggiatori nei prossimi anni. LAX, con la sua vastità e il suo traffico incessante, si colloca tra i principali snodi aeroportuali non solo degli Stati Uniti ma anche del mondo intero, fungendo da portale primario per il traffico aereo tra gli Stati Uniti e il vasto continente oceanico.

Tra le molte compagnie aeree che collegano l’Italia e Los Angeles, spicca ITA Airways, con i suoi voli diretti tra Roma e LAX. Il cuore pulsante dell’attività di ITA Airways all’aeroporto di Los Angeles risiede nel Tom Bradley International Terminal, un crocevia per numerose compagnie aeree internazionali, tra cui Qantas, Singapore Airlines, Lufthansa, e Air France. Inaugurato in occasione delle Olimpiadi del 1984 e rinnovato nel 2010, il Tom Bradley International Terminal rappresenta uno dei terminal più moderni e trafficati di LAX, accogliendo ogni anno oltre 10 milioni di passeggeri. Un’importante ondata di cambiamenti è in arrivo, con l’intento di semplificare l’esperienza dei passeggeri. Con l’obiettivo di migliorare l’orientamento all’interno dell’aeroporto, LAX sta progettando di ridefinire la numerazione dei suoi terminal e dei gate.

Cosa cambia per lo scalo

Le modifiche coinvolgeranno tutti e 9 i terminal dell’aeroporto. Il Terminal 1 e il Concourse 0, destinato a essere utilizzato da Southwest come estensione del T1, saranno fusi in un’unica entità denominata Terminal 1. Analogamente, i terminal 2 e 3 verranno combinati sotto il nome di Terminal 2. Il Tom Bradley International Terminal, conosciuto come TBIT, sarà ridenominato Terminal 3. Inoltre, i terminal 7 e 8 saranno amalgamati e rinominati Terminal 7. Curiosamente, il futuro Terminal 9 sarà chiamato Terminal 8, una mossa che potrebbe suscitare perplessità tra i passeggeri.

Gli altri cambiamenti attesi

Anche i gate subiranno un cambio di denominazione, con l’introduzione di un sistema alfanumerico correlato al terminal di appartenenza. Ad esempio, i gate del Terminal 1 avranno nomi come A1 e B1, mentre al Terminal 2 ci saranno gate designati come C1 e D1, e così via. L’intento di semplificare l’esperienza dei passeggeri è lodevole, ma le prime reazioni sui social media e sui forum online suggeriscono che la transizione potrebbe essere più complicata del previsto, lasciando i viaggiatori più confusi che assistiti.

Chiara R

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago