Grecia, È questa la crociera da fare assolutamente questa estate se desideri vivere un’esperienza di vacanza indimenticabile, arricchita da momenti di lusso e avventure uniche.
Imbarcarsi in una crociera diventa un’esperienza di puro lusso e intimità. Specialmente quando si sceglie una delle navi di Explora Journeys, un marchio affiliato al rinomato Gruppo MSC Crociere. Questo brand offre vacanze a cinque stelle e un’ampia gamma di avventure da vivere nei luoghi più straordinari del mondo. Per la stagione estiva del 2024, Explora Journeys inaugura una serie di nuovi itinerari nel Mediterraneo. Offrendo l’opportunità di immergersi in colori incredibili e atmosfere indimenticabili. Esploriamo insieme le tappe più suggestive e le esperienze da non perdere lungo il percorso.
Crociera da fare questa estate
Durante la stagione estiva, due meravigliose navi da crociera, Explora I ed Explora II, si alterneranno nel Mediterraneo, offrendo ai loro passeggeri una vera e propria oasi di lusso. Le cabine, gli attici e le residenze fronte mare offrono un comfort ineguagliabile. A bordo, si trovano ristoranti gourmet, piscine scintillanti, spa di lusso e spazi dedicati all’intrattenimento.
Explora I solcherà le acque del Mediterraneo da giugno fino alle prime settimane di dicembre. Mentre Explora II prenderà il largo il 11 agosto con un viaggio da Barcellona a Civitavecchia, per poi continuare i suoi itinerari nel Mediterraneo fino a novembre, per poi dirigere la prua verso i Caraibi.
Scoprendo le gemme del Mediterraneo
Le avventure nel Mediterraneo con Explora Journeys sono infinite. A Rovigno, in Croazia, i passeggeri avranno l’opportunità di immergersi nelle antiche tradizioni della raccolta del tartufo, partecipando a un’emozionante caccia con una famiglia locale e i loro cani addestrati in un bosco privato. In Grecia, a Mykonos, gli ospiti potranno esplorare un vigneto biologico di famiglia e assistere alla produzione di vino biodinamico, degustando poi i prelibati prodotti locali.
A Casablanca, in Marocco, la visita alla Moschea Hassan II sarà un’esperienza indimenticabile, seguita da un rilassante hammam tradizionale con argilla proveniente dalle montagne dell’Atlante e un sontuoso pranzo con piatti tipici marocchini in un palazzo storico della Medina.
A Malaga, in Spagna, i turisti avranno l’opportunità di esplorare le gemme nascoste di Granada, immergendosi nella cultura del quartiere Albaicin e del Sacromonte, famoso per la sua comunità gitana. Inoltre, a Livorno, una piacevole pedalata fino alla città di Lucca permetterà agli ospiti di ammirare le sue mura medievali e i monumenti più importanti, concludendo con un picnic gourmet sulle mura stesse.
Infine, a Brindisi, una visita ai celebri trulli di Alberobello, protetti dall’UNESCO, seguita da una deliziosa degustazione all’interno di una di queste affascinanti costruzioni. E una visita alla splendida città bianca di Ostuni, completerà il viaggio attraverso le meraviglie del Mediterraneo con Explora Journeys