Viaggi+e+serie+tv%3A+impazza+la+ricerca+delle+mete+viste+in+televisione%2C+le+pi%C3%B9+gettonate+sono+loro
ttiviaggiit
/2024/03/articolo/viaggi-e-serie-tv-impazza-la-ricerca-delle-mete-viste-in-televisione-le-piu-gettonate-sono-loro/4892/amp/
Idee Viaggi

Viaggi e serie tv: impazza la ricerca delle mete viste in televisione, le più gettonate sono loro

Published by
Chiara R

Cosa collega viaggi e serie tv? Semplice, le mete alle quali molte persone si ispirano. Vediamo quali sono le più gettonate.

Mete serie TV – Ttiviaggi.it

Cosa guida la scelta della meta ideale per le vacanze degli italiani? Secondo una ricerca condotta da Skyscanner sulle tendenze di viaggio del 2024, denominata “Travel Trend 2024”, gli italiani sembrano basare la loro scelta di destinazione per le vacanze su film e serie televisive.

Viaggi e serie tv, lo spunto per le mete migliori

Sono molte le persone che per scegliere la mete di uno dei loro viaggi prendono ispirazione alle serie tv, e non stiamo parlando di una minoranza, bensì del 25% dei viaggiatori italiani che, navigando tra i canali televisivi e le loro serie preferite, compilano la lista delle mete desiderate in base alle location mostrate sullo schermo e agli scenari delle loro trame predilette.

Ciò che sorprende è che questa selezione non dipende tanto dalla bellezza del luogo quanto dalla possibilità di trovarsi nel cuore della scena della serie preferita, quasi partecipando alla stessa come protagonisti.

Ricerca delle mete

Una scelta il più delle volte legata allo status che al “cuore”, ma comunque interessante per una considerevole fetta di italiani che si ispirano a film e serie tv per decidere dove trascorrere le proprie vacanze. Il che non è affatto una cattiva idea, in quanto si possono arrivare ad esplorare luoghi dei quali non si conosceva nemmeno l’esistenza.
Ma quali sono queste mete tanto ambite che si collocano ai vertici delle preferenze degli italiani? Vediamolo insieme.

La meta più ambita

Tra le destinazioni scelte dagli italiani che si ispirano a film e serie tv, primeggia la serie televisiva “Emily in Paris” e ovviamente la sempre affascinante Parigi, capitale francese e dell’amore. Il 20% dei viaggiatori italiani desidera vivere l’esperienza della protagonista della serie, Emily Cooper. Dopo l’uscita della terza stagione alla fine di dicembre 2022, Skyscanner ha registrato un aumento del 37% nelle ricerche di viaggi dall’Italia a Parigi rispetto al mese precedente.

Parigi

 

Molti italiani, che si ispirano a film e serie tv per le loro vacanze, lo fanno anche per scoprire tradizioni e cucina locali, ispirati da ciò che hanno ammirato in televisione. Il 24% dei viaggiatori ha pianificato il proprio itinerario in base a un locale o ristorante specifico visto nella serie o nel film preferito, dove ha subito desiderato gustare prelibatezze culinarie.

Ecco quindi che emergono così mete popolari come Osaka, al quarto posto, rinomata per la sua eccellente offerta gastronomica e indubbiamente una tappa imperdibile per chi visita il Giappone.

Chiara R

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

4 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

6 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

7 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

9 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

11 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

12 ore ago