Immaginate di immergervi in una piscina naturale con vista mozzafiato su una cascata impetuosa. Non un sogno, ma la realtà della Devil’s Pool
Ogni anno, migliaia di turisti amanti dell’avventura si recano in questo luogo sperduto per provare l’ebbrezza di un bagno in questa piscina naturale. Con i loro 120 metri di altezza e oltre 500 milioni di litri d’acqua al minuto che cadono a picco, le Cascate Vittoria, sono uno spettacolo della natura che lascia senza fiato.
Le Cascate Vittoria
Le Cascate Vittoria sono state scoperte nel 1855 dall’esploratore scozzese David Livingston, che le battezzò con il nome della Regina Vittoria. Livingston, raggiunse un’isola situata nel mezzo del fiume, dividendo le cascate in due. Attualmente, l’isola porta il nome di Isola di Livingstone, in onore dell’esploratore. Successivamente, altri esploratori europei visitarono la regione, inclusi l’esploratore ceco Emil Holub e l’esploratore portoghese Alexandre de Serpa Pinto, quest’ultimo responsabile della prima mappatura nel 1875.
Da allora, innumerevoli esploratori, artisti e avventurieri si sono recati in questo luogo per ammirare la sua bellezza selvaggia. Le Cascate Vittoria sono una delle attrazioni turistiche più importanti dell’Africa meridionale. Il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e il Parco Nazionale delle Cascate Vittoria in Zimbabwe offrono ai visitatori la possibilità di immergersi in un contesto naturalistico unico al mondo.
Fare il bagno nella Devil’s Pool è un’esperienza unica, ma non priva di rischi. La corrente del fiume Zambesi è molto forte e il fondale della piscina è scivoloso. Per questo motivo, è fondamentale essere accompagnati da guide esperte e legarsi con delle corde di sicurezza.
Un paradiso per gli amanti della natura
Come tutti ben sappiamo l’Africa è un paradiso per gli amanti della natura. Da nord a sud ci sono così tanti luoghi diversi fra di loro, che non sembra nemmeno di essere nello stesso continente. Se state progettando un viaggio in questa fantastica terra, ci sono un sacco di attività che potete fare. Oltre all’adrenalinico bagno nella Devil’s Pool, le Cascate Vittoria offrono una varietà di attività per gli amanti della natura. Dalle escursioni panoramiche al birdwatching, fino al rafting e al bungee jumping, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Se siete alla ricerca di un’avventura indimenticabile, l’Africa è il posto ideale per la vostra vacanza. Sicuramente, un passaggio con magari anche un tuffo alle Cascate Vittoria è d’obbligo. Vedere la potenza della natura e apprezzarne tutto il suo splendore, vi regalerà emozioni che difficilmente dimenticherete.