Sta+per+tornare+il+food+tour+pi%C3%B9+amato+d%26%238217%3BItalia%3A+segnatevi+le+date+e+preparatevi+a+mangiare+cibi+deliziosi
ttiviaggiit
/2024/03/articolo/sta-per-tornare-il-food-tour-piu-amato-ditalia-segnatevi-le-date-e-preparatevi-a-mangiare-cibi-deliziosi/6949/amp/
Italia

Sta per tornare il food tour più amato d’Italia: segnatevi le date e preparatevi a mangiare cibi deliziosi

Published by
Martina Massai

L’Europa sbarca in Brianza! Dal 15 al 17 marzo, queste piazze si animeranno con la prima tappa del tour “Regioni d’Europa e Scozia” del 2024.

donna che allestiche bancarella – ttiviaggi.it

Ritornano i mercatini gastronomici, ma non solo, europei e scozzesi. Un’occasione imperdibile per immergersi in un vortice di sapori, colori e culture diverse, senza dover prendere un aereo. Oltre 80 bancarelle allestiranno un vero e proprio mercato europeo all’aperto, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti tipici provenienti da diverse regioni d’Italia e d’Europa. Un’occasione unica per fare un giro del mondo in pochi metri quadrati, scoprendo le eccellenze artigianali e gastronomiche di ogni paese.

Il protagonista di questa edizione

L’artigianato scozzese sarà il protagonista indiscusso di questa edizione. I visitatori potranno ammirare e acquistare l’Harris Tweed, il pregiato tessuto prodotto nelle isole Ebridi, noto per la sua bellezza e resistenza. Sciarpe, borse, cappelli e altri capi di abbigliamento realizzati con questa lana saranno in mostra per la gioia degli amanti del Made in Scotland.

Ma non solo artigianato! L’evento sarà anche un’occasione per gustare le specialità enogastronomiche di diverse regioni d’Europa. Impossibile resistere all’aroma della focaccia genovese, alla sapidità dei salumi piemontesi o alla succulenza degli arrosticini abruzzesi. Ma il tour culinario non si ferma qui: i palati più curiosi potranno assaggiare i churros spagnoli, i bretzel tedeschi, i macaron francesi e tante altre prelibatezze. Il tutto accompagnato da ottime birre artigianali, per brindare a questa esperienza indimenticabile.

ragazza al mercato – ttiviaggi.it

Info utili su questo tour gastronomico

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Un’occasione da non perdere per chi ama viaggiare con il palato e scoprire nuove culture senza muoversi da casa. Un weekend all’insegna del gusto e della scoperta, per vivere un’esperienza che arricchirà il palato e l’anima.

Dopo Vimercate, il tour “Regioni d’Europa e Scozia” proseguirà in altre città del Veneto e della Toscana. Mogliano e Pisa saranno le prossime tappe di questo viaggio itinerante che porterà in giro per l’Italia i sapori e le tradizioni di diverse culture. Un’occasione unica per vivere un’esperienza indimenticabile! Intanto segnatevi nel calendario che dal 15 al 17 marzo, in piazze dell’Unità d’Italia, di Santo Stefano, di via Roma e piazza Castellana, a Vimercate, si terrà questa edizione. Gli orari sono dalle 10 alle 23.

L’evento “Street food e artigianato scozzese” è un’occasione unica per vivere un weekend all’insegna del gusto e della scoperta. Un viaggio sensoriale che ti porterà in giro per l’Europa senza muoverti da Vimercate. Un’esperienza da non perdere per chi ama la cultura, la tradizione e il buon cibo.

Martina Massai

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago