Queste bellissime città ti pagano se ti trasferisci, 10.000 euro subito sul tuo conto

Queste affascinanti città ti pagano se ti trasferisci, offrendoti la possibilità di ricevere immediatamente 10.000 euro accreditati sul tuo conto al momento del trasferimento.

Citta che ti pagano per trasferirti
Città che ti pagano per trasferirti

Il desiderio di trasferirsi negli Stati Uniti è condiviso da molti, ma oggi, con l’aumento dei prezzi, gli interessi elevati e i costi elevati dell’assistenza sanitaria, non è esattamente un’opzione “a buon mercato”.

Alcune piccole località offrono programmi per incentivare i trasferimenti lavorativi, cercando di attrarre nuovi residenti attraverso una serie di agevolazioni, come aiuti per l’acquisto di case, abbonamenti gratuiti alle palestre, spazi di co-working e persino cene con il sindaco.

Secondo MakeMyMove.com, una piattaforma che collega i lavoratori di tutto il mondo con posizioni aperte negli Stati Uniti, il numero di città che offrono tali incentivi è più che raddoppiato negli ultimi anni.

Le città che ti pagano se ti trasferisci

Lanciato nel 2018, il programma Tulsa Remote è stato il primo a offrire ai lavoratori e agli imprenditori 10.000 dollari per trasferirsi nella città del centro-sud degli Stati Uniti per un anno.

Attualmente, le domande sono aperte per il prossimo ciclo di trasferimenti a Tulsa, con l’obiettivo di raggiungere 4.000 membri entro il 2027. I candidati devono avere almeno 18 anni, aver vissuto fuori dall’Oklahoma per almeno un anno prima di presentare la domanda e trasferirsi a Tulsa entro 12 mesi dall’approvazione.

Con cinque comunità partecipanti, Ascend West Virginia, ora nel suo terzo anno, il programma offre un incentivo in contanti di 12.000 dollari ai destinatari idonei (10.000 il primo anno, altri 2.000 il secondo), insieme a vantaggi per attività all’aria aperta come pass gratuiti per arrampicata su roccia, zipline e golf.

West Virginia
West Virginia

I candidati possono scegliere tra una varietà di comunità Ascend, dalla piccola cittadina di montagna della Greenbrier Valley alle avventure nel più recente parco nazionale del paese, New River Gorge. Gli organizzatori stanno anche cercando finanziamenti legislativi per estendere il programma e coinvolgere ulteriori comunità in futuro.

Altre bellissime località

L’Indiana è uno degli Stati più attivi nel cercare di attrarre nuovi lavoratori con pacchetti e vantaggi finanziari per il trasferimento.

Le opzioni sono varie: a Noblesville, sobborgo di Indianapolis, un pacchetto del valore di 15.000 dollari include un sussidio di trasferimento di 5.000 dollari, una stagione di golf gratuita su due campi e un caffè con il sindaco. A Evansville, i candidati qualificati possono usufruire di un incentivo di 7.200 dollari, comprendente 5.000 dollari in contanti, abbonamenti ai musei e un abbonamento annuale alla più antica foresta urbana degli Stati Uniti.

Il programma Choose Topeka è iniziato nel 2019, offrendo ai candidati fino a 15.000 dollari in incentivi tramite finanziamenti aggiuntivi da parte del datore di lavoro. Finora, più di 6.000 persone hanno presentato domanda, con quasi 150 fortunate accettate.

I beneficiari sono tenuti a rimanere per almeno un anno, ma il 95% di loro sceglie di stabilirsi permanentemente.

Il programma Greater ROC Remote di Rochester offre 10.000 dollari in sovvenzioni e incentivi, più ulteriori 9.000 dollari per agevolazioni per l’acquisto della casa.

Per essere idonei, i candidati devono vivere a più di 500 chilometri dal centro di Rochester o in qualsiasi altro stato tranne New York, avere un lavoro remoto e avere almeno 18 anni.

Gestione cookie