Offerta sensazionale per visitare questo Paese con soli 49 euro: ecco dove

Qui puoi visitare il Paese con 49 euro: si tratta dell’offerta spaziale lanciata da un paese europeo per incentivare il turismo.

Paese da visitare low cost
Paese da visitare low cost – Ttiviagg.it

In questo Paese europeo si è deciso di permettere ai viaggiatori di visitare l’intero Paese con soli 49 euro. Ecco tutti i dettagli dell’offerta clamorosa che ha entusiasmato i turisti e non solo.

Visitare il Paese con 49 euro

Alla base di questa offerta che sembra utopica c’è la volontà di incoraggiare gli spostamenti con i mezzi pubblici sia tra i turisti che tra i cittadini residenti. Infatti, a partire dal mese di aprile 2023 gli abitanti e i turisti della Germania hanno la possibilità di utilizzare bus, metro, tram e treni (anche regionali) illimitatamente pagando solo 49 euro al mese. Sembra troppo bello per essere vero, ma stavolta si tratta di un’iniziativa reale e concreta, che solo nei mesi estivi dello scorso anno ha portato un entrata clamorosa nelle casse dello Stato.

Il sito web bahn.de, l’azienda che gestisce il traffico dei mezzi pubblici e su cui andare per la richiesta, è andato letteralmente in tilt a causa degli innumerevoli click, e non è difficile capire il perchè, dato il momento storico che stiamo vivendo. Infatti, quando i prezzi dei biglietti aerei continuano ad alzarsi e l’inflazione galoppa velocemente, la voglia di viaggiare non accenna nemmeno minimamente a diminuire, e la Germania ha unito l’utilità degli spostamenti coi mezzi pubblici ad un enorme incentivo in termini turistici, ideando un’offerta che ha fatto il boom di approvazione.

Un paese all’avanguardia

Germania
Germania – Ttiviaggi.it

L’iniziativa è stata promossa dal governo tedesco, che vuole invogliare sia i cittadini che i turisti ad abbandonare l’automobile e a spostarsi con i mezzi pubblici che, va detto, lì funzionano molto bene. I motivi dietro questo incentivo sono da ricercare nell’attenzione all’ambiente, e nella ricerca di una soluzione all’alto tasso di inquinamento dato dai veicoli privati. In più, potersi spostare a costo fisso in modo illimitato dà anche una bella spinta al turismo, sia locale che estero. 

Quando l’iniziativa è stata lanciata, più di 3 milioni di persone hanno acquistato l’abbonamento, che si chiama Deutschlandticket e, dato il grande successo, il governo ha deciso di tenerla attiva anche per tutto il 2024. Stando a quanto affermato dalle autorità, questa riforma è stata la più importante della storia del settore dei mezzi statali. Solo nei tre mesi estivi del 2023 le vendite hanno raggiunto quota 52 milioni di biglietti, e per la stagione estiva 2024 le previsioni sono addirittura di bissare il risultato, se non raddoppiarlo. Il biglietto non può essere usato per tutti i treni a lunga percorrenza gestiti da altri fornitori, ma sul sito tedesco sopracitato si trovano tutti i dettagli dell’offerta.

Gestione cookie