Tra le mete per un viaggio da soli ci sono alcune città e destinazioni che spiccano per sicurezza: eccole qui.
Quando si viaggia da soli la sicurezza è un fattore importantissimo da considerare, anche e soprattutto nella scelta della propria destinazione. Di seguito trovi alcune mete per un viaggio da soli che sono sicurissime e perfette per questo tipo di esperienza.
Viaggiare in solitaria: questione sicurezza
Viaggiare da soli vuol dire fare esperienza di una libertà assoluta, difficile da replicare in altre situazioni, e tra le cose più belle per un viaggiatore. Quando non si viaggia in compagnia di altre persone però, è sempre bene avere anche gli occhi dietro la testa, come si suol dire. Viaggiare da soli non è pericoloso, ma allo stesso tempo bisogna fare più attenzione a non scegliere mete dove la criminalità è più alta e invece prediligere situazioni più sicure.
Soprattutto se a viaggiare è una donna sola, la questione della sicurezza è amplificata. Ecco perchè la meta per un viaggio in solitaria deve essere scelta con cognizione di causa e non a caso. I pericoli nella vita esistono (non solo in viaggio), ma fare di tutto per evitarli ci fa vivere (e viaggiare) più tranquilli e con una maggiore serenità anche delle mamme che ci aspettano a casa. Viaggiare da soli è un’esperienza senza eguali, una di quelle che arricchiscono l’anima, e se vuoi sapere quali sono le mete più sicure per i viaggiatori solitari, continua a leggere.
Mete per un viaggio da soli
Mettendo insieme diverse classifiche, si può dire con assoluta certezza che la città europea più comoda e ideale per chi viaggia da solo è Rodi, in Grecia. Qui il mare azzurro-turchese, le spiagge bianche e la storia greca accolgono il viaggiatore in un’oasi naturale meravigliosa, sicura e comoda da girare in autonomia. Insomma, sia i viaggiatori che gli esperti sono concordi: Rodi è la città europea più sicura per i viaggi da soli.
Medaglia di bronzo va a Spalato, in Croazia, che oltre ad essere bellissima è anche facile da visitare e molto sicura. Da qui è possibile arrivare a spiagge paradisiache oppure scoprire l’entroterra croato e farsi ammaliare dalla storia di questo paese. Infine, al terzo posto tra le mete per viaggiare da soli c’è Faro, in Portogallo. Qui gli amanti della storia trovano tantissime cose da fare e vedere, e il clima favorevole e la natura rigogliosa fanno da cornice ad un viaggio emozionante e spensierato. Inoltre ci sono anche spiagge affascinanti e scogliere oceaniche che sono una delizia per gli occhi…e le mamme possono dormire sonni tranquilli!