Ecco la meta ideale per il weekend: questa città è perfetta per una fuga di due giorni. Ecco qual è e cosa vedere.
Se stai cercando una destinazione per viaggiare nel weekend, dovresti prendere in seria considerazione questa città: è bella, si mangia bene e costa poco! Corri a prenotare i tuoi biglietti aerei e preparati a partire per questa meravigliosa destinazione.
Meta ideale per il weekend
Viaggiare nel weekend è il modo ideale per staccare dalla routine quotidiana e ricaricare le energie. Per farlo si può scegliere di ritirarsi in un agriturismo lontano dalla frenesia cittadina, scegliere un weekend rilassante alle terme, esplorare i tranquilli borghi vicino alla propria città, oppure visitare una capitale europea. Le opzioni sono davvero tante, ma non c’è niente che dia più l’impressione di viaggiare come quando si prende l’aereo e si vola da qualche parte.
Una delle mete più indicate per passare un weekend all’insegna della scoperta del nostro bel continente, è sicuramente la città di Budapest, la capitale dell’Ungheria. Questa città regala attrazioni, storia, bellezze paesaggistiche e tanto divertimento, ma anche relax, buon cibo e una cultura molto affascinante. Inoltre, trovandosi a poche ore di volo dall’Italia, è anche comoda da raggiungere e i voli a prezzi stracciati non sono difficili da trovare. Anche soggiornare e vivere la città non costa molto, per cui è davvero una destinazione da non perdere.
Cosa vedere a Budapest
Budapest è una città molto antica e ricca di storia, che dà il suo meglio durante il periodo primaverile, ma che è affascinante tutto l’anno, sia per la neve che per il foliage o le temperature estive. Da vedere assolutamente ci sono davvero tante cose. Innanzitutto c’è il Bastione di Saint Remy (anche detto “Bastione dei pescatori”), raggiungibile con una funicolare che porta al borgo: qui si entra in un’atmosfera da favola e di altri tempi. Poi c’è il Ponte delle catene e il magnifico Danubio, dove si possono fare delle bellissime crociere panoramiche che permettono di ammirare il Parlamento da un punto di vista diverso.
All’isola di Margherita poi si possono fare tante attività all’aria aperta, e una volta in città è impensabile non passare qualche ora alle famosissime terme: le Szechenyi sono all’aperto, le Gellert e Rudas sono invece anche al chiuso e offrono una meravigliosa piscina panoramica sul Danubio. Per la sera invece ci si può divertire nei celebri ruin bar oppure cenare in uno dei tantissimi locali tipici del centro, dove si mangia un goulasch strepitoso a prezzi davvero stracciati. Insomma, due giorni a Budapest sono un concentrato di colori, sapori e sensazioni, e questa è una delle città must-see d’Europa!