Come viaggiare low-cost alle isole Fiji: segui questi consigli per spendere pochissimo

Le Fiji, un arcipelago di oltre 300 isole nel cuore dell’Oceano Pacifico. È l’eden tropicale che cattura l’immaginazione di molti viaggiatori

isole fiji
isole fiji – ttiviaggi.it

Le sue spiagge di sabbia bianca bagnate da acque cristalline, la vegetazione lussureggiante e la cultura vibrante creano un’atmosfera da sogno che, erroneamente, si pensa sia accessibile solo ai più facoltosi. In realtà, con un po’ di pianificazione e alcune strategie intelligenti, le Fiji possono rivelarsi una destinazione paradisiaca alla portata di tutti, anche per chi ha un budget limitato.

Come rendere il sogno realtà

Per raggiungere le Fiji dall’Italia senza pagare un occhio della testa, questi sono i consigli che vi do: prenotate con anticipo, pianificare il viaggio con largo anticipo permette di trovare voli a prezzi vantaggiosi, essere flessibili con le date di viaggio può farvi risparmiare anche centinaia di euro sui voli.

Scegliete voli con scalo: optare per voli con scalo, magari scegliendo compagnie low-cost, può abbattere considerevolmente il costo del biglietto aereo e sopratutto, viaggiare in bassa stagione (da maggio a ottobre) non solo è più economico, ma permette anche di evitare la folla e godere di un’esperienza più autentica.

Per muoversi una volta arrivati, il traghetto locale è il mezzo più economico per spostarsi tra le isole principali. Altrimenti, per chi ha poco tempo, i voli interni possono essere un’opzione veloce, ma è consigliabile pianificare l’itinerario con attenzione per minimizzare i costi. Infine, un’altra alternativa è noleggiare biciclette o scooter: un modo divertente ed ecologico per esplorare le isole più piccole, immergendosi nei ritmi locali e nei paesaggi pittoreschi.

manta alle fiji
manta alle fiji – ttiviaggi.it

Soluzioni di alloggio e cibo per tutte le tasche

Le Fiji offrono una varietà di sistemazioni per tutti i gusti e budget. Dalle lussuose ville ai resort all-inclusive, fino a guesthouse a conduzione familiare, bungalow sulla spiaggia e ostelli economici, c’è l’opzione perfetta per ogni viaggiatore. Optare per un soggiorno in una guesthouse locale o in un villaggio rurale permette di vivere un’esperienza autentica e di entrare in contatto con la cultura e le tradizioni fijiane.

Per i più avventurosi, il campeggio è un’opzione economica che consente di godere appieno della bellezza naturale delle isole e di vivere un’esperienza a contatto con la natura.

Per quanto riguarda il cibo invece, i mercati locali sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del cibo fresco e genuino, dove acquistare frutta esotica, verdura, pesce e spezie a prezzi imbattibili. Le bancarelle di cibo di strada offrono un’occasione imperdibile per assaggiare la cucina locale a prezzi contenuti, gustando piatti tipici come il kokoda (pesce marinato al limone) o il lovo (carne cotta nel forno a terra). Infine piccoli ristoranti a conduzione familiare offrono un’atmosfera accogliente e la possibilità di gustare piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e di stagione, senza spendere un capitale.

Gestione cookie