Non è un sogno impossibile! Ad Harbin, in Cina, ogni inverno si crea un vero e proprio paradiso di ghiaccio che vi lascerà senza fiato
Immaginate di poter passeggiare su un mare di diamanti. Questa straordinaria esperienza è possibile in una località da sogno che non potete perdervi assolutamente. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questo luogo magico, dove camminare su un mare di diamanti diventa una realtà incantevole.
Camminare sui diamanti
Più che camminare sui diamanti, penso che sia venuto in mente di essere ricoperti di preziosissimi e brillantissimi diamanti. Ma quello che si piò fare in questa meravigliosa località è davvero unico. Ci troviamo in una città incantata, dove ogni anno vengono costruite incredibili sculture di ghiaccio e castelli, creando un vero paradiso non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Una volta che queste opere d’arte si sciolgono, il fiume sembra trasformarsi in un mare di diamanti colorati, regalando uno spettacolo unico e suggestivo.
Questo luogo è meraviglioso sia durante il Festival del ghiaccio, quando la città si riempie di opere d’arte ghiacciate, sia nel periodo successivo, quando le temperature si alzano e le sculture iniziano a sciogliersi, creando uno spettacolo mozzafiato che vi lascerà senza fiato. Camminare su un vero e proprio mare di diamanti è un’esperienza straordinaria che rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre.
Ma dove si trova questa località da sogno? Vi svelo che purtroppo non è in Europa, quindi è consigliabile organizzare il viaggio con largo anticipo per affrontare i costi, che potrebbero essere considerevoli. Ecco dunque la città incantata che dovete assolutamente visitare.
La città di ghiaccio si trova in Cina
Harbin è una città incantevole immersa nella neve, che ogni inverno si trasforma in una meraviglia di sculture di ghiaccio. Situata nella parte nord-orientale della Cina, attira turisti da tutto il mondo per il suo famoso Festival del ghiaccio e della neve.
Lungo una superficie di oltre 140.000 metri quadrati, lungo il fiume Songhua, vengono erette spettacolari sculture di ghiaccio che si possono ammirare e persino percorrere. Grazie alle temperature estremamente basse, il fiume si gela consentendo la creazione di queste opere d’arte che si ergono come un mare di diamanti.
Vi consiglio vivamente di visitare questa meravigliosa città almeno una volta nella vita, durante il Festival del ghiaccio e della neve. Se siete amanti dell’inverno, sono certa che rimarrete incantati da questa esperienza unica e indimenticabile.