Spuntano i primi prezzi degli stabilimenti balneari per la stagione estiva del 2024, e le tariffe proposte sono così sorprendenti che rimarrai senza parole.
Siamo ancora nell’epoca invernale, benché le temperature suggeriscano l’avvicinarsi di una primavera precoce, e sembra inevitabile che ci aspetti un’estate caldissima. Dove cercare un po’ di sollievo, se non sulle rive del mare? Il countdown è già iniziato: anche se mancano ancora diversi mesi, stanno emergendo online i primi elenchi dei prezzi degli stabilimenti balneari per l’estate del 2024. E alcune tariffe sono davvero sorprendenti.
Primi prezzi per gli stabilimenti balneari
Con il clima invernale già particolarmente caldo, sembra che ci attenda un’altra stagione estiva fuori dal comune. Molti italiani approfitteranno di questa situazione per concedersi una vacanza al mare, immergendosi in rinfrescanti bagni e passando lunghe ore a prendere il sole. È proprio in questo contesto che stanno facendo la loro comparsa online i primi listini prezzi degli stabilimenti balneari.
Particolarmente interessante è quello proposto dal Des Bains Beach Club 1900, uno dei più rinomati sulla spiaggia del Lido di Venezia. Questo luxury beach club, situato a pochi minuti di vaporetto dal centro storico della città, offre tutti i comfort e non sorprende che sia tra i più gettonati, nonostante le sue tariffe decisamente al di sopra della media.
Per la stagione estiva del 2024, che va dal 1° giugno al 15 settembre, è già possibile prenotare il proprio angolo di paradiso in riva al mare. Per coloro che cercano il massimo, ci sono le capanne Tucul DeLuxe, strutture solide che garantiscono un’esperienza di lusso al prezzo di 10.600 euro per la prima fila. Naturalmente, questa è la tariffa per godere di una posizione di prestigio in spiaggia, ma ci sono anche altre offerte interessanti.
Optando per una capanna Tucul standard, sempre in prima fila, si può scendere a 9.588 euro. Le capanne DeLuxe in prima fila variano da 7.890 euro a 6.290 euro, con tariffe decrescenti per la seconda fila (da 6.950 euro a 4.750 euro) e la terza fila (da 4.750 euro a 3.200 euro). Per coloro che desiderano soltanto un ombrellone con due lettini, sono disponibili varie opzioni a partire da 2.450 euro, salendo fino a 3.500 euro per la prima fila. Infine, una minicapanna costa 2.150 euro per l’intera stagione.
La stagione estiva a Venezia
Il Des Bains Beach Club 1900 è indubbiamente uno dei stabilimenti più rinomati a Venezia, ma anche tra i più costosi. Vivere un’esperienza da VIP è possibile, magari sfruttando le promozioni speciali per coloro che prenotano con largo anticipo rispetto alla stagione estiva. Ma anche con queste offerte, saranno molti a non poter permettersi certe tariffe.
Il Lido di Venezia offre diverse alternative per residenti e turisti desiderosi di trascorrere le vacanze al mare. In queste settimane, mentre si aspetta con trepidazione l’arrivo della primavera, gli stabilimenti stanno iniziando a pubblicare i loro listini prezzi. Ci saranno aumenti? La spiaggia Miramare, lungo il lungomare Marconi, applicherà un aumento del 2,5%, dopo anni di tariffe invariate.
Dall’altra parte, Venezia Spiagge assicura che non ci saranno aumenti rispetto al 2023, ad eccezione di alcune modifiche settoriali. L’azienda gestisce ben tre stabilimenti – BlueMoon, Lungomare e Spiaggia San Nicolò – oltre alla nuovissima piscina BluePool in riva al mare, per offrire una vasta gamma di servizi ai propri clienti.