Sogni di dormire nella casa di Barbie? Da oggi è possibile, non immagini dove si trova

La casa di Barbie è realtà: non solo per bambole, adesso anche le persone potranno soggiornarci e a costo zero

La vera casa di Barbie
La vera casa di Barbie – Ttiviaggi.it

La Casa dei Sogni di Barbie, arredata nella sua versione Dreamhouse, è stata replicata come quella vista nel film rilasciato al cinema a luglio 2023. Molte bambine hanno sognato di possederne una per le loro bambole, io ero tra queste. Adesso però, è possibile puntare più in alto e dormirci dentro.

Il fenomeno di Barbie

Barbie è stata da sempre una delle bambole preferite dalle bambine di tutto il mondo. Oltre alla bambola stessa, ci sono stati centinaia di accessori, abiti e molto altro che hanno permesso alle bambine di immaginare mille storie e avventure per la loro amata bambola.

Creata dalla Mattel a marzo del 1959, ha fatto sognare le bambine, cambiando la storia dei giocattoli. Infatti, è stata la prima bambola ad avere una strategia di mercato, basata su un bombardamento mediatico intensivo. Secondo gli studi della Mattel, vengono vendute 3 Barbie al secondo.

Uno dei desideri più ambiti è sempre stato quello di possedere la casa di Barbie, e nel corso del tempo questa casa si è evoluta per adattarsi al moderno presente. Il sogno di molte bambine è ora diventato realtà, almeno per alcuni fortunati. Negli Stati Uniti, esiste infatti una Casa dei Sogni di Barbie costruita in mattoni e malta.

barbie
barbie – ttiviaggi.it

La casa di Barbie

Questa non è una semplice riproduzione della casa di Barbie, ma una fedele rappresentazione della dimora reinterpretata da Ken, il compagno di Barbie, per renderla più adatta al suo stile.

La casa si trova a Malibù, con una vista panoramica sull’Oceano. Lo scorso anno, in concomitanza con l’uscita del film, è stata offerta la possibilità di prenotare una notte per un massimo di due persone, completamente gratuita. È inutile dire che in pochi minuti la villa, inserita su Airbnb con Ken in veste di host, è stata prenotata fino all’ultimo posto disponibile.

Proprio per questo motivo, non è possibile stabilire il costo di una notte in questa casa da bambola anche visitando la pagina sul sito di Airbnb. La pagina è piena di recensioni entusiastiche da parte di chi ha avuto la fortuna di soggiornarci. Alcuni hanno espresso la felicità di realizzare un sogno d’infanzia, mentre altri sono rimasti affascinati dalla perfezione dei dettagli. Già dalle foto si può notare che la villa è identica a quella vista al cinema. Non può mancare la piscina, una sala da ballo, una camera da letto. Ovviamente, anche un armadio degno della bambola più famosa con più accessori di tutti.

Leggi anche: https://www.ttiviaggi.it/2024/01/articolo/viaggiare-in-camper-fa-davvero-risparmiare-la-verita-lascia-tutti-di-stucco/4704/

Gestione cookie