Parigi+con+prezzi+alle+stelle%3A+il+motivo+%C3%A8+sconvolgente
ttiviaggiit
/2024/02/articolo/parigi-con-prezzi-alle-stelle-il-motivo-e-sconvolgente/6084/amp/
Curiosità

Parigi con prezzi alle stelle: il motivo è sconvolgente

Published by
Chiara R

Per il 2024 preparatevi a una Parigi con prezzi alle stelle. I costi sono esorbitanti, e il motivo è molto semplice.

Prezzi aumentati a Parigi – Ttiviaggi.it

La città dell’amore, Parigi, famosa per il suo romanticismo, si prepara a diventare anche la città più costosa d’Europa nel 2024. Pur non essendo mai stata conosciuta per essere economica, quest’anno sembra che i prezzi raggiungeranno vette incredibili. Il motivo? Un evento che la metterà sotto i riflettori del mondo intero.

Parigi con prezzi alle stelle l’evento imperdibile

Un’analisi condotta dalla società di data analysis The Data Appeal Company, utilizzando la loro piattaforma proprietaria D/AI Destinations, ha rivelato che visitare Parigi nel 2024 sarà un lusso costoso. In collaborazione con PredictHq, è stata prevista una spesa totale di circa 537 milioni di dollari, di cui 132 milioni saranno solo per l’industria alberghiera.

L’offerta turistica della città durante questo grande evento, si prevede sarà la più costosa di sempre. Con oltre 16 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, i prezzi medi degli hotel e degli affitti brevi aumenteranno del 200% rispetto all’anno precedente.

Il motivo? Le Olimpiadi 2024 che si terranno proprio nella capitale francese. Il giorno della cerimonia di apertura, il 26 luglio, si prevede che circa 600.000 persone affolleranno la città, con tariffe medie per una camera doppia che potrebbero raggiungere quasi 1.000 euro a notte. Inoltre, l’aumento della tassa di soggiorno, più che raddoppiata dall’inizio dell’anno, contribuirà ulteriormente a rendere i costi proibitivi.

Attesi molti turisti

Anche le attrazioni cittadine subiranno aumenti significativi nei prezzi. Ad esempio, il costo del biglietto d’ingresso al Louvre aumenterà del 29%. Anche i trasporti pubblici vedranno un aumento considerevole, con i prezzi della metropolitana che già si sono raddoppiati.

La gestione dei costi e dei flussi di turisti

Il vicesindaco di Parigi, Frederic Hocquard, ha espresso preoccupazione per questi aumenti vertiginosi, sottolineando che non si vuole che i Giochi Olimpici diventino un evento elitario a causa dei costi eccessivi. Nonostante gli aumenti dei prezzi, il Sentiment Score, che misura l’apprezzamento globale online di tutte le attività di Parigi, inclusi hotel, affitti brevi e attrazioni, è in netta crescita rispetto all’anno precedente.

È sorprendente notare che i costi elevati non scoraggiano i turisti. Si prevede un picco di prenotazioni dei voli verso Parigi durante la cerimonia di apertura, con la maggior parte dei visitatori provenienti dagli Stati Uniti. Anche se i costi sono elevati, i turisti sono disposti a prenotare con molti mesi di anticipo per assicurarsi un posto durante questo emozionante evento sportivo.

 

Chiara R

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

9 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

10 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

12 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

14 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

15 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

17 ore ago