Organizzare il viaggio dove è sempre estate: una meta esotica a due passi dall’Italia che non richiede il passaporto

Sei un’amante dell’estate e delle alte temperature? Allora questo è il posto che fa per te, non ti serve nemmeno il passaporto

Fuerteventura
Fuerteventura – Ttiviaggi.it

Le tempistiche per richiedere il passaporto possono essere lunghe e potrebbero non rispettare i tempi in cui ti sei ripromessa di fare un viaggio. Nessun problema, per visitare questa meta con acque cristalline, ti basterà il documento d’identità.

365 giorni d’estate

Quanti di voi nei giorni più freddi sognano di teletrasportarsi al caldo, in una bella spiaggia bianca con il mare cristallino? Devo dire che per quanto ami la montagna e la neve, ogni tanto lo sogno anche io. A proposito di questo, stavo pensando alla prossima meta dei miei viaggi. Avendo visitato il Marocco molte volte, mi sono chiesta: “dove potrei andare per una settimana al caldo, rimanendo vicina all’Italia?”.

Quando organizzo un viaggio con gli amici, sono molte le variabili a cui devo pensare. La prima, è se questi hanno il passaporto o meno. Infatti, molte mete devono essere scartate a causa di questo dettaglio. Non tutti hanno voglia di spendere più di 100 euro per fare un passaporto che useranno poche volte nella vita e perciò le destinazioni in cui andare, si dimezzano.

Per quest’ultimo viaggio, ho pensato ad una località marina da favola, da poter visitare senza passaporto in cui i miei amici non hanno problemi a venire: Le Canarie. Queste isole spagnole, molto vicine all’Africa, sono perfette per chi vuole organizzare un viaggio last minute alla ricerca del clima mite e soleggiato, tutto l’anno.

Le Canarie
Le Canarie – ttiviaggi.it

Le temperature minime invernali sono di 15 gradi con le massime di 20 gradi e pensate che è possibile fare il bagno anche d’inverno. Le piogge sono molto rare e questo dettaglio rende Le Canarie, una meta sognata da molti.

I miei consigli

Queste isole sono diventate frequentatissime dai giovani nomadi digitali che inseguono l’estate tutto l’anno. Non solo i giovani, ma anche i pensionati le scelgono come meta per passare i loro anni post lavoro per riposarsi e godersi il mare. Molte compagnie low cost, come Ryanair, permettono di raggiungerle con dei prezzi decisamente accessibili.

La durata del volo, minuto più o minuto meno, dura 4 ore e con un massimo 200 euro andata e ritorno, con bagagli inclusi, si riesce a prenotare. Dipende ovviamente dalle stagioni, perché durante l’estate e le festività i prezzi saranno molto più alti.

Le attività possibile da fare sono innumerevoli, ed è per questo che sono mete così ricercate. Ad esempio è possibile fare trekking sui vulcani, surf e immersioni. I locali in cui andare non mancano e la possibilità di conoscere molte persone interessanti è altissima.

 

Gestione cookie