Mete low cost: i nuovi collegamenti in arrivo a breve ti faranno venire voglia di partire subito

Ryanair ed EasyJet hanno da poco annunciato nuove mete low cost da non perdere. Ecco dove è possibile viaggiare.

Mete low cost
Mete low cost

Con l’arrivo del nuovo anno vengono anche nuove possibilità di viaggio: anche con la fine di gennaio alle porte, molti di noi stanno già pensando di partire. Ci sono coloro che stanno organizzando una vacanza invernale finché c’è ancora tempo e altri che stanno già progettando qualcosa per l’estate. È sempre una buona idea controllare i voli il prima possibile per ottenere i migliori prezzi e organizzare tutto con adeguato anticipo, così da assicurarsi di non avere problemi al momento della partenza.

Le mete low cost da non perdere

Sotto questo aspetto, le compagnie aeree vengono incontro alle nostre esigenze. Ryanair ed EasyJet hanno infatti lanciato nuove offerte a basso costo, due delle compagnie più utilizzate al mondo. Queste offerte coprono i prossimi mesi in previsione della stagione estiva, offrendo destinazioni per tutti, dal mare del Nord Europa alle città più amate dai turisti di tutto il mondo. Vediamo cosa offrono queste compagnie per chi desidera viaggiare spendendo poco.

Partiamo con Ryanair, ancora oggi la compagnia aerea più popolare in Europa. L’azienda ha annunciato 7 nuove rotte previste per il periodo estivo, tutte che partono da Roma. 5 partiranno da Fiumicino e andranno a Dubrovnik, Danzica, Göteborg, Lisbona, Malta e Parigi. Le altre due partiranno da Ciampino e andranno a Danzica e Riga. Queste due rotte si distinguono dalle altre perché segnano il ritorno su un aeroporto minore di Roma, visto che negli ultimi tempi Ryanair si era concentrata principalmente su Fiumicino.

Aereo Ryanair
Aereo Ryanair

L’amministrazione di Ryanair spera di poter utilizzare i voli da Ciampino più frequentemente in futuro. Sono previsti 100 aerei Ryanair negli aeroporti italiani, per un totale di 775 rotte (di cui 70 nuove) entro l’estate.

Le nuove rotte

EasyJet, invece, ha annunciato nuove rotte verso le Canarie, la Grecia e la Svizzera. In particolare, da giugno avremo due rotte che partiranno da Napoli e Milano Malpensa fino all’aeroporto di Sitia, un aeroporto poco utilizzato nell’est di Creta. Da Malpensa si aprirà anche la rotta per Gran Canaria a marzo, mentre da maggio sarà possibile volare da Bari a Ginevra. Queste rotte partiranno in primavera insieme ad altre già confermate, come quella da Malpensa a Parigi e quelle da Napoli a Hurghada, Moncato, Creta Heraklion e Gran Canaria. Queste verranno introdotte gradualmente tra marzo e giugno.

Leggi anche:https://www.ttiviaggi.it/2024/01/articolo/ferie-2024-quali-giorni-prendere-per-partire-approfittando-di-ponti-e-festivita/4826/

Gestione cookie