Le sue dimensioni sono 7x13x16 metri: è la casa più stretta al mondo

La Narrow House, spicca rispetto alle altre case per una particolarità: si distingue dalle altre case come la residenza più stretta del mondo

case in normandia
case in normandia – ttiviaggi.it

La casa stretta, è un capolavoro architettonico creato da Erwin Wurum e le sue dimensioni sono davvero incredibili: 7x13x16 metri. È diventata così un’attrazione per tutti i viaggiatori e curiosi.

Dove si trova la casa più stretta del mondo

Ogni meta che scelgo per i miei viaggi, è ricca di curiosità e attrazioni particolari. Se la natura non fa da padrona, allora cerco luoghi insoliti con edifici che non potrei trovare da nessun’altra parte. È così che ho trovato questa bizzarra casa, che poteva benissimo uscire da un libro magico per bambini.

Questa dimora, creata dalla mente di Erwin Wurm, ha ridefinito l’aspetto della piazza Claude Érignac. Sebbene sia visitabile, la Narrow House, per le sue dimensioni, fattezze e dettagli, è più un’installazione d’arte che una residenza abitabile. Questo aspetto infatti ha catturato l’attenzione di appassionati d’arte e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

La Narrow House, si trova a Le Havre in Normandia ed è stata tappa di tantissimi viaggi. La città che non avrebbe niente di atipico, è stata resa, grazie a questa creazione, la principale città della Normandia. Il centro urbano, ricostruito da Auguste Perret, è stato incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 2005.

normandia
normandia – ttiviaggi.it

Come visitare la casetta

Erwin Wurm ha sviluppato diversi modelli di questa casa nel corso degli anni, ispirati tutti alla sua dimora d’infanzia, reinterpretata in modo surreale. Uno di questi modelli è stato esposto anche in Italia, a Venezia, durante la Biennale del 2011. Attualmente, Narrow House è diventata un’installazione permanente e costituisce una tappa obbligata per coloro che esplorano la Normandia.

La casa non è soltanto un involucro vuoto: i suoi interni sono infatti aperti alla curiosità dei visitatori. Gli arredi della Narrow House sono studiati con attenzione, piccoli e stretti, ma unici. Le pareti delle stanze si restringono e si allargano, invitando i visitatori a riconsiderare gli spazi. Persino i mobili sono diversi dal solito e non rispecchiano assolutamente i canoni classici.

Visitare la casa stretta di Erwin Wurm è possibile e per visitarla basta recarsi a Le Havre e andare alla scoperta di questa chicca. L’installazione di Wurm, come annunciato in precedenza, arricchisce la piazza Claude Érignac e da quando è stata aperta al pubblico nel giugno 2022, è diventata un punto di riferimento per tutti i viaggiatori che arrivano in Normandia.

Leggi anche: https://www.ttiviaggi.it/2024/01/articolo/altezze-da-brividi-il-ponte-sospeso-tibetano-che-batte-tutti-i-record-mondiali-si-trova-in-italia/4748/

Gestione cookie