Nel giorno degli innamorati, vi racconto questa storia d’amore che continua a vivere oltre lo spazio ed il tempo. Preparatevi i fazzoletti
Siamo a Londra, e da oltre 20 anni, Margaret McCollum esce di casa per raggiungere la fermata della metro. La ragione non è per andare a lavoro o per fare commissioni, ma per poter sentire ancora una volta, la voce del suo amato marito defunto.
Questa è la storia di Margaret, una signora che lavora come medico di base nel Regno Unito, a nord di Londra. Nel 1992 parte per una vacanza in Marocco con un viaggio di gruppo. Ovviamente hanno una guida che parla e racconta tutti gli aneddoti del luogo. Lei è incantata, poiché non ha mai sentito una voce così bella. Conosce così Oswald, un attore inglese che girato film e serie tv. Lui ha prestato la sua voce al famoso annuncio “Mind the gap”, “Attenzione al vuoto”, che si sente nelle stazioni della metropolitana di Londra.
I due si innamorano follemente e vanno a vivere insieme, dopo di che si sposano e vivono anni meravigliosi. Purtroppo però, come in tutte le migliori favole, la tragedia accade e nel 2007, Oswald muore. Margaret si sente persa e sola. Decide quindi di andare ogni giorno alla stazione, sedersi su una panchina e ascoltare la voce del suo Oswald.
Riesce a trarne conforto, a ricordarsi di tutti i momenti belli e ricchi di amore. Quella voce registrata per lei è tutto, e ogni giorno per più di vent’anni si reca infatti alla fermata della metro di Embankment, sulla Northen Line di Londra, per sentirsi più vicina a suo marito.
Margaret sta così bene in quella panchina della stazione che se deve prendere un treno, aspetta quello successivo. La voce del suo amato Oswald le scalda il cuore e la riempie di gioia.
Purtroppo però qualcosa cambia nel novembre del 2012: mentre aspetta seduta sulla panchina, qualcosa non era più lo stesso. Arriva il convoglio, accenna un sorriso pregustando il suono delle parole del marito e parte l’annuncio. Non è lui. Non è la voce di Oswald.
È un suono quasi metallico e anche le parole sono cambiate. Margaret scoppia in lacrime e il giorno dopo scrive una lettera ai gestori della metropolitana. Richiede infatti una copia di quello registrato dal marito tanti anni prima per riascoltarlo a casa. Il direttore della Transport of London legge la lettera e ne rimane colpito. Regala quindi la copia registrata alla donna, e ripristina l’annuncio originale nella stazione di Embankement.
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…