Viaggiare oltre i confini nazionali è un’opportunità da non perdere, specialmente quando si è abili nel trovare le migliori occasioni
Su un noto social circola un video di un giovane viaggiatore che ha saputo organizzare un viaggio di 8 giorni in Marocco spendendo una cifra sorprendentemente bassa, dimostrando che è possibile farlo anche in tempi economicamente difficili.
Se vi state chiedendo se il Marocco è davvero economico, la risposta è sì. Il ragazzo è riuscito a trovare un volo aereo andata e ritorno a soli 22 euro, suscitando reazioni contrastanti tra i commentatori. Tuttavia, le sue risposte sono state sincere e oneste: pianificare con anticipo e mantenere aspettative realistiche sul periodo sono le chiavi del successo. Oltre al fatto che grazie ai prezzi della Ryanair, una terra stupenda come il Marocco, è spessissimo venduta a un prezzo davvero basso. Ovviamente dipende dalla stagione, ma mi è capitato di pagare anche 9 euro un biglietto Agadir – Roma.
Durante il soggiorno questo ragazzo ha prenotato una Surfhouse per 7 notti a soli 98 euro e noleggiato una tavola da surf per 5 giorni con soli 50 euro. La costa del Marocco è rinomata tra gli amanti del surf, con le sue spiagge che attraggono surfisti da tutto il mondo, soprattutto da settembre ad aprile, quando le onde sono perfette. È anche diventata la meta ideale per chi insegue l’estate 365 giorni l’anno e per tutti i nomadi digitali che con lo stipendio italiano, conducono una vita davvero ottima in questo paese.
Il ragazzo è riuscito anche a godersi le prelibatezze della cucina marocchina spendendo solo 70 euro e ha fatto piccole escursioni con un taxi, aggiungendo solo 35 euro alle spese. Mangiare in Marocco può essere economico, con pasti da 2,9 euro nei ristoranti economici e panini con patatine e bibite a 5,3 euro nei fast food.
In ristoranti più lussuosi, un pasto completo può costare circa 19 euro, con 2,4 euro in più per una birra o 0,49 euro per una bibita gassata. Io consiglio sempre di provare la cucina locale, perché fa parte dell’esperienza. Logicamente per chi ha preferenze o esigenze particolari, si trovano sempre altre soluzioni.
Complessivamente, il viaggiatore è riuscito a godersi 8 giorni in Marocco, praticando surf, esplorando il territorio e acquistando souvenir, con una spesa totale di soli 275 euro. La sua esperienza dimostra l’importanza di una ricerca attenta e paziente online e di scegliere il momento opportuno per viaggiare, senza aspettarsi troppo.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…