Chi vuole godersi un weekend in Europa può visitare diverse città in soli due giorni: ecco le mete perfette per la primavera.
Ci sono davvero tante persone che non possono fare a meno di viaggiare. Esplorare nuovi posti, scoprire culture diverse dalla propria, assaporare ricette tipiche: tutto questo fa parte della magnifica esperienza che si può provare in viaggio.
Tuttavia, a causa di impegni lavorativi e privati, a volte può essere davvero difficile trovare del tempo per un viaggio. Ecco perché occorre scegliere una meta semplice che si può visitare in Europa in un weekend, in appena due giorni. Quali sono queste città e perché visitarle? Ecco quello che c’è da sapere al riguardo.
In questa selezione rientrano ben 15 città che sono presenti in Europa e si possono visitare in soli due giorni. Dopo aver compreso quali sono le mete perfette da visitare per un breve viaggio, magari in primavera, occorre subito precipitarsi a dare un’occhiata ai voli, perché potrebbero alzarsi repentinamente.
La prima città da visitare è sicuramente Bruges, in Belgio. Si tratta di una località magica, da molti paragonata a Venezia, piccola ma ricca di cose da scoprire e luoghi da visitare. Siviglia, in Spagna, è un’opzione da prendere in considerazione, perfetta per chi ama il caldo e la cultura dell’Andalusia, un misto tra mondo arabo e mondo occidentale.
Da visitare in un weekend in Europa c’è Rotterdam, nei Paesi Bassi, una meta cara ma da visitare per la sua organizzazione e pulizia. Breslavia invece, in Polonia, è una delle mete più economiche del continente, una città incredibile per chi vuole spendere poco. Una capitale europea economica che si può vedere in due giorni è Lubiana, in Slovenia, a poca distanza dall’Italia.
Altre città che si possono visitare in un solo weekend in Europa sono Porto, in Portogallo, eccezionale specialmente in primavera, Bordeaux o Marsiglia, in Francia e ovviamente Budapest, capitale dell’Ungheria. Per chi vuole visitare mete alternative nel periodo primaverile, la scelta può ricadere su Bergen, in Norvegia, Amburgo in Germania e Brighton in Inghilterra.
Infine, le ultime tre città da visitare in primavera in un solo weekend in Europa sono Atene, eccezionale capitale della Grecia dall’alto patrimonio storico e culturale, Lione in Francia, incredibile per eleganza e charme e Riga, capitale della Lettonia, una meta poco conosciuta ma che può offrire molto a livello di cucina e di cultura, grazie ai suoi 800 anni di storia.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…