Sono davvero molti coloro che amano fare un viaggio con zaino in spalla, ma non sanno quale meta scegliere: ecco 10 da non perdere.
Viaggiare con lo zaino in spalla è un’esperienza entusiasmante e unica. Non si tratta di viaggiare soltanto come turista ma come avventuriero: ci vuole spirito di sacrificio ma si possono vivere delle esperienze indimenticabili, che rimarranno sempre nel cuore.
Comunque, chi vuole provare questa tipologia di viaggio, spesso non sa quale meta visitare ed esplorare da cima a fondo. In effetti, i viaggi con zaino in spalla sono entusiasmanti specialmente se si sceglie la meta opportuna. Ecco una selezione di 10 destinazioni da raggiungere assolutamente.
Viaggio zaino in spalla, le mete da non perdere per esperienze eccezionali
Perché un viaggio zaino in spalla differisce dai soliti viaggi? È semplice, si tratta di un’esperienza all’avventura, sempre in cerca di luoghi da visitare, attrazioni da ammirare e ricette da provare. In molti hanno provato quest’esperienza e nella maggior parte dei casi sono rimasti strabiliati dalle emozioni che si provano.
Ma quali mete rientrano tra le 10 da visitare assolutamente in questo modo? La prima è sicuramente la Turchia. Oltre a essere molto economica per chi viaggia zaino in spalla, la Turchia è meravigliosa da scoprire: da Istanbul alla Cappadocia passando per la turistica Bodrum, ogni zona è meravigliosa.
Un’altra meta ideale per un viaggio zaino in spalla è il Nicaragua, paese che non è ancora identificato come meta mainstream e offre alcuni spettacoli della natura favolosi. Da visitare anche la Thailandia, che da nord a sud offre opportunità di vario genere per i viaggiatori zaino in spalla.
Per un’altra meta economica, da visitare specialmente in Sud America, bisogna optare per il Perù. Similmente, anche il Costa Rica è una meta da non perdere, da visitare all’avventura, prendendo le giuste precauzioni.
Per chi ama l’Asia invece, una location spettacolare è lo Sri Lanka, paese da molti sottovalutato. Sulla stessa falsariga, si possono visitare con lo zaino in spalla sia India che Nepal, passando tra paesaggi montuosi e sentieri impervi.
Ritornando in Europa, una meta da visitare senza bagagli troppo grandi e ingombranti è l’Albania. Tale paese offre paesaggi magici e numerosi luoghi dove affrontare la natura e godersi spiagge da sogno, come Ksamil e Saranda.
Infine, tra le mete da prendere in considerazione è impossibile non menzionare l’Indonesia. Chi visita questo luogo zaino in spalla ama viaggiare a Bali ma ci sono anche altre mete da vedere come Sumatra e Giava.