Viaggi in famiglia, le migliori mete nel 2024 adatte per tutte le età

I viaggi di famiglia rappresentano ancora oggi una occasione unica. Nel 2024 le mete più congeniali sono davvero tantissime.

Il piacere di viaggiare in famiglia, la voglia di esplorare posti nuovi vivendo emozioni spesso uniche circondati dai propri cari è qualcosa alla quale i cittadini ormai non possono e non vogliono più rinunciare. Le opportunità, di questi tempi di certo non mancano e sempre più destinazioni, anno dopo anno, risultano essere aggiunte a quelle che si potrebbero definire più classiche.

Le migliori mete per viaggi in famiglia
Le destinazioni più giuste per un viaggio in famiglia (Ttiviaggi.it)

Secondo i massimi esperti di turismo, coloro che insomma gestiscono, approfondiscono e valutano tutte le tematiche del caso esisterebbero tre elementi da prendere in forte considerazione quando si parla di viaggi di famiglia. Sorpresa, accessibilità, sostenibilità. Cosa può davvero colpire, quale luogo, territorio scegliere. Quanto questo stesso luogo può risultare accessibile per il gruppo famiglia e quanto allo stesso modo può essere invece sostenibile.

Viaggi in famiglia, le migliori mete nel 2024 adatte per tutte le età: tutte le info del caso

In merito alle specifiche esigenza, alla funzionalità dell’intero pacchetto, per intenderci, è necessario comunque prendere in considerazione l’eventuale presenza di bambini e il fatto che si possa avere bisogno di specifiche condizioni. Una riflessione specifica da parte dell’Università di New York per la Family Travel Association, pone l’accento sulla funzione educativa che un viaggio in famiglia può avere per esempio proprio sui bambini. Ovviamente, si includono anche le situazioni che prevedono genitori single.

Il viaggio diventa, insomma, cosi come sottolineato anche dal Traveller Value Index di Expedia Group, un momento da condividere insieme, cosa fare, cosa vivere piuttosto che in qualche posto andare. Lo stesso Travel Insights Report di Expedia specifica come il 76% dei genitori, considerate le stesse modalità di ingresso alle varie strutture, opti per una tipologia di viaggio quanto più inclusiva possibile per tutta la famiglia. Tutto si basa, insomma, sulla scelta del contesto giusto approfittando, magari, dei servizi di specifiche piattaforme capaci di intercettare le esigenze e le richieste proprio delle famiglie.

Idee viaggio
Come si viaggia oggi in famiglia – ttiviaggi.it

Logica vuole, e chiaramente anche e soprattutto le singole necessità richiedono, un attenzione maggiore per quel che riguarda l’esperienza comune da vivere in un luogo che possa essere quanto più inclusivo possibile. Viaggiare è ciò che forse in generale i cittadini preferiscono di più in assoluto. Scoprire nuovi posti, incrociare tradizioni e luoghi speciali, fondersi con quelle che sono le usanze, la storia del posto. Tutto questo, oggi, per i protagonisti in questione, se fatto in famiglia assume un sapore ancor più magico.

Gestione cookie