Vacanza ai Tropici con soli 12 euro a notte, non è un’illusione, ma una realtà… da sogno! Prenotare in questo modo è una garanzia.
Guida per una vacanza da sogno ai Tropici, come già detto è una realtà a tutti gli effetti, basta soltanto porre in essere le mosse giuste, ed è fatta. Non serve svenarsi per avere del sano relax, ma farsi furbi. Non sempre mete del genere sono costose, anzi nella maggior parte dei casi lo sono a causa di un errore di base: si prenota nella maniera sbagliata! Con queste dritte non solo si ottiene il massimo vantaggio possibile, ma anche un risparmio degno di Zio Paperone!
L’aumento del livello dei prezzi ha afflitto ogni settore della vita, anche quello dei viaggi. Questi da sempre considerati un hobby da ricchi, negli ultimi tempi erano in realtà diventati sempre più accessibili alla maggior parte della popolazione, ma ad oggi non può dirsi più lo stesso. Nonostante ciò, ci sono delle mosse che rendono questo sogno una realtà a tutti gli effetti, perché se si prenota seguendo queste dritte, si può arrivare fino alla luna!
Risparmiare è l’attività preferita di Zio Paperone, ma può diventare anche la combo perfetta che unita a mete così belle, rende la pianificazione delle vacanze un momento di serenità: figuriamoci poi quando si è immersi nell’acqua cristallina dei Tropici!
Vacanza ai Tropici, guida: con queste mosse il risparmio è garantito!
Con Tropici si fa riferimento ai paralleli alla massima latitudine a Nord e a Sud dell’Equatore. Astronomicamente si parla di Tropico del Cancro a Nord, e del Capricorno a Sud, ma quali sono i luoghi più belli da visitare? I più gettonati sono le Maldive, ma anche le isole Mauritius non sono da meno. Senza dimenticare la Repubblica Dominicana, perfetta per chi cerca una vacanza con più adrenalina. Ma come si fa a prenotare in maniera vantaggiosa?
Il primo trucchetto per dormire con soli 12 euro a notte in un luogo così paradisiaco è prenotare sì con grande anticipo, ma durante la settimana, mai nel weekend. In questo modo il risparmio è maggiore. Inoltre, è risaputo che il Sud-Est Asiatico sia più economico, come lo sono anche diverse zone dell’America Meridionale. Quindi, dopo aver convenuto di prenotare durante la settimana, magari per “rifarsi gli occhi e la mente” dopo una giornata stressante di lavoro, è bene affidarsi alle app specializzate.
Booking e Airbnb sono quelle che fanno al caso proprio. Infatti, oltre a presentare soluzioni che potrebbero rispecchiare le proprie esigenze, c’è la possibilità di trovare pacchetti vantaggiosi che includono volo e Hotel. Come passare le giornate in questo luogo di relax? Il clima caldo e mite è il massimo, e gli alloggi si trovano facilmente, ma c’è un ultima chicca.
Meglio se si prenota con mezza pensione, perché si risparmia sull’alloggio e si ha la possibilità di mangiare le bontà del luogo. I locali e i ristoranti tipici sono i più economici.