Il viaggio che tutti sognano: le Isole Seychelles. Ma quanto può costare una vacanza di una settimana sull’Arcipelago
Le Seychelles, incastonate nell’oceano Indiano, sono da sempre considerate un vero paradiso terrestre. Trascorrere sette giorni in questo arcipelago è il sogno di tanti, con l’opportunità di immergersi nella bellezza senza tempo di queste isole. Ma quanto costa una settimana alle Seychelles? Le cifre.
L’avventura solitamente inizia con l’atterraggio sull’isola principale di Mahé. Con le sue montagne lussureggianti e le spiagge di sabbia bianca, Mahé non può non catturare il nostro cuore. Dopo esserci sistemati in un accogliente resort, si può trascorrere la giornata a esplorare la capitale, Victoria, e ad assaporare la cucina creola che unisce sapori africani, francesi e indiani.
Tra i luoghi da visitare, sicuramente l’isola di Praslin, famosa per la sua spiaggia di Anse Lazio. Le acque cristalline e la sabbia fine creano uno scenario da cartolina, ideale per rilassarsi o praticare snorkeling tra i colorati coralli. Da esplorare, poi, la Vallée de Mai, una riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove crescono le leggendarie palme di Coco de Mer.
La bellezza delle Seychelles sta anche nella loro capacità di unire bene divertimento a natura selvaggia. La Digue è un gioiello poco affollato, dove il tempo sembra rallentare. Noleggiando una bicicletta, si può attraversare l’isola alla scoperta di spiagge deserte e piccoli villaggi. Anse Source d’Argent, con le sue formazioni rocciose uniche, è una tappa imperdibile. La serenità di La Digue è perfetta per chi cerca una fuga dal caos della vita quotidiana.
Una avventura alle Seychelles raggiunge l’apice con un’escursione a Silhouette, un’isola meno visitata ma altrettanto affascinante. Le attività subacquee sono la specialità del luogo, con immersioni tra i meravigliosi fondali marini e incontri ravvicinati con la vita marina. La barriera corallina di Silhouette è uno spettacolo da non perdere per gli amanti del mondo sottomarino. Ma tutta questa bellezza, quanto costa?
Quanto costa una settimana alle Seychelles?
Nel complesso, la settimana alle Seychelles sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Dalle spiagge incontaminate alle foreste lussureggianti, queste isole offrono un rifugio di pace e bellezza. Le Seychelles rimangono un tesoro nascosto che merita di essere scoperto da chiunque cerchi una vacanza paradisiaca. E questi sono i costi.
Partiamo dagli spostamenti che, evidentemente, sono spostamenti aerei. Prenotando con largo anticipo si possono anche trovare offerte e promozioni molto interessanti. Si può anche arrivare a spendere 500 euro per il nostro volo andata e ritorno. Per ciò che concerne l’alloggio, il consiglio è sempre quello di affidarvi a piattaforme selezionate e certificate per la scelta. Se ci sapete fare si può alloggiare per una settimana anche con circa 250 euro.
Quanto alle attività sull’Arcipelago, invece, il noleggio di un’auto può costare 50 euro al giorno, mentre per un’escursione in barca per fare snorkeling il costo è di circa 100 euro. Meno cara l’escursione in kayak: 35 euro. Una bici da utilizzare per l’intera giornata costa invece appena 10 euro. Ovviamente, per ciò che concerne i pasti, infine, dipende molto da ciò che si vuole mangiare e da dove si vuole mangiare. Ma, in definitiva, con una cifra completa tra 1.000 e 1.300 euro si può vivere una straordinaria settimana alle Seychelles.