Ci sono 4 siti speciali per comprare voli super economici e viaggiare sempre low cost: ecco quali sono e perché sono utili.
Il sogno di molti è quello di viaggiare in modo low cost. In effetti, sono davvero tanti coloro che cercano in ogni modo di risparmiare, acquistando viaggi con le compagnie aeree a costi irrisori e a cifre bassissime.
In tanti hanno sperimentato quelli che sono i benefici di acquistare biglietti per voli super economici, ma non tutti sanno come fare. Dunque, è sempre bene conoscere i suggerimenti da sfruttare se si vuole viaggiare pagando davvero poco. Ecco quali sono i consigli da seguire e da applicare.
Voli economici, ecco come fare per risparmiare
Negli ultimi tempi, viaggiare è diventato molto accessibile. Questo perché sono spuntati come funghi portali che permettono di scoprire quali sono le tariffe migliori per una determinata destinazione, organizzando tutti i dettagli del viaggio in poco tempo.
Comunque, dopo il Covid, i prezzi dei voli sono aumentati vertiginosamente e per tanti prendere l’aereo è diventato un lusso che non si può sostenere. Eppure, ci sono dei metodi da sfruttare per acquistare i biglietti aerei a costi bassi.
Come fare? Il primo suggerimento da seguire è quello di iscriversi a ben 4 siti web specializzati: si tratta di portali web che monitorano i prezzi dei voli su varie piattaforme online, cercando sempre di evidenziare gli errori nelle tariffe. I più fortunati e veloci a volte possono acquistare voli a cifre incredibilmente basse, risparmiando molto sui viaggi.
Quali sono questi 4 siti? Si tratta di SecretFlying.com, Scottscheapflights.com, TheFlightDeal.com e AirFarewatchdog. Coloro che hanno messo tra i preferiti questi portali sono riusciti ad acquistare biglietti aerei andata e ritorno anche a meno di 15 euro a persona.
Quali sono poi altri consigli per riuscire ad acquistare voli economici? Ebbene, si può sfruttare anche il sito di una delle compagnie più economiche in assoluto, vale a dire Ryanair. Sul sito basta inserire la propria città di partenza e poi cliccare su Qualsiasi Destinazione per scoprire i voli più economici in Europa.
Ancora, per risparmiare ulteriormente sul costo dei voli occorre prenotare di martedì e mercoledì, evitando di visitare i siti delle compagnie nel weekend, perché i prezzi aumentano il sabato e la domenica.
Infine, per acquistare biglietti dei voli economici bisogna navigare in incognito con il proprio browser. In questo modo, i portali di prenotazione non leggeranno i cookies del browser e non aumenteranno i costi in base alle proprie abitudini di viaggio.