Se ami gli animali non ti perdere questa esperienza: ecco cosa devi sapere per una giornata indimenticabile.
Trascorrere del tempo con gli animali è un ottimo modo per passare la propria giornata, in modo tale da staccarsi dalla frenesia della quotidianità e da fare un’esperienza indimenticabile, in particolar modo se si tratta di stare accanto a degli animali che non sono poi così comuni.
Infatti anche per le persone che già hanno in casa un animale può essere un’occasione perfetta andare a conoscere altre specie che in genere non si vedono per strada, visto che si ritrovano in luoghi appositi che possano prendersi cura della loro salute e che le sappiano addestrare per stare a contatto con le persone. A tal proposito un luogo in cui si può andare per vivere un’avventura davvero divertente e unica nel suo genere è una passeggiata con degli alpaca e una simile esperienza può essere vissuta da chiunque, visto che ha un prezzo abbastanza abbordabile.
Fare una passeggiata con gli alpaca: ecco tutto quello che c’è da sapere
Gli alpaca sono degli animali originari delle regioni più montuose del Sud America e in particolar modo del Perù, della Bolivia e del Cile. Sono degli animali molto simpatici, dall’aspetto tenero e al tempo stesso imponente, e con un pelo morbido che viene utilizzato per produrre capi di abbigliamento di alta qualità. Questi animali inoltre riescono ad adattarsi abbastanza anche a condizioni climatiche molto estreme e in genere sono socievoli e pacifici.
Proprio per questa ragione una passeggiata con un alpaca è un’attività che può essere svolta senza alcun problema, visto che questi animali sono abbastanza docili soprattutto quando vengono ben addestrati. Per quanto riguarda l’esperienza in sé, essa può essere svolta presso I Piani Degli Alpaca, un allevamento che si trova nel Comune di Tarquinia, in provincia di Viterbo.
Come anticipato, il costo dell’esperienza è abbastanza abbordabile, visto che il biglietto per un adulto costa 35 euro. Questa bellissima esperienza prevede un percorso di circa 2 km della durata di un’ora all’interno dell’azienda agricola e per partecipare bisogna prenotare il proprio biglietto sul sito web, indicando tutte le informazioni richieste, e specificando in particolar modo l’età. Per partecipare a questa esperienza l’ideale è indossare dei vestiti e delle scarpe che siano idonee al contesto di strade sterrate e vegetazione e prepararsi a molto grande divertimento. Infine, bisogna eseguire il check in entro 20 minuti prima dall’inizio della passeggiata, così da permettere al personale di organizzarsi al meglio.