Suggerimenti+per+volare+senza+stress%3A+scopri+il+posto+migliore+in+cui+avere+il+massimo+del+comfort
ttiviaggiit
/2024/01/articolo/suggerimenti-per-volare-senza-stress-scopri-il-posto-migliore-in-cui-avere-il-massimo-del-comfort/4779/amp/
Curiosità

Suggerimenti per volare senza stress: scopri il posto migliore in cui avere il massimo del comfort

Published by
Martina Massai

Economici ma non sempre comodi: i voli low-cost possono rappresentare un risparmio, ma il comfort ne risente spesso

Volare senza stress – Ttiviaggi.it

Chi viaggia con compagnie low-cost, sa bene quanto la comodità dei posti assegnati non sia delle migliori. Soprattutto chi necessita di più spazio, potrebbe trovare molto disagevole sedersi nei sedili stretti. Allungare le gambe diventa molto difficile, ma chi ha bisogno di fare un viaggio economico, è disposto a sacrificarsi. Ricordate che però, è possibile trovare dei posti “XL”.

posti a sedere – ttiviaggi.it

Quanto costa un posto XL?

Quando compriamo un biglietto aereo con una compagnia economica, è fondamentale accaparrarsi per primi i posti migliori. Al momento del check-in online sarà possibile scegliere in quale posto sedersi. Per particolari esigenze di comodità, i posti che garantiscono un viaggio più rilassato sono quelli nella prima fila o in prossimità delle uscite di sicurezza, quindi a metà circa dell’aereo.

Questi posti, verranno contrassegnati appunto con le lettere “XL“. Lo spazio maggiore che ci riservano, permetterà alle nostre gambe di stendersi quanto necessario. Ogni compagnia presenta questa possibilità di scelta, ma sarà caratterizzata da un sovraccosto del biglietto. Raramente la scelta casuale al momento del check-in online, ci porterà in uno dei posti più comodi. Per questo motivo, è fondamentale selezionarli il prima possibile, in modo da non trovarli occupati.

Non solo la Ryanair fa pagare un extra per questi posti, ma anche la WizzAir, la compagnia low-cost ungherese. Con Easy Jet il supplemento è di 16 euro per un posto in prima fila e di 10 euro davanti alle uscite di sicurezza. Per Vueling invece, la compagnia spagnola, il supplemento parte da 2 euro fino ad arrivare a 20 euro.

ryanair – ttiviaggi.it

La compagnia aerea che offre spazio in più

Le uscite di emergenza che si trovano nel mezzo dell’aereo, devono per legge avere più spazio davanti ai sedili. Per permettere ai passeggeri di scendere durante un’evacuazione d’emergenza ci deve essere molto spazio tra i posti davanti e quelli dietro. Chi deve comprare un biglietto e ha necessità particolari, deve tenere sempre conto di questo. Per i passeggeri seduti in prima fila o nelle file centrali in prossimità dei portelloni di sicurezza, non sarà possibile tenere nemmeno una borsa con sé. Potranno infatti, mettere tutto nella cappelliera sopra di loro.

Una compagnia aerea che offre il 5% di spazio in più è Volotea, anche questa di origini spagnole. Avere una postazione più comoda rispetto ad un’altra compagnia low-cost, da sicuramente più valore. A parità di prezzo, sarà ovvio che la scelta si sposterà verso chi offre i servizi migliori.

Martina Massai

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago