Per sposarsi a Las Vegas ci vogliono dei requisiti importanti ed Elvis Presley è molto preciso. Il costo? Non lo immaginate nemmeno.
Nel cuore della vibrante Las Vegas, tra i sontuosi hotel di lusso che adornano la celebre Strip, si presenta un mondo di possibilità matrimoniali. Le cappelle, disseminate su entrambi i lati del maestoso viale, offrono l’opportunità di giurare amore eterno con uno sfondo unico. Ma quanto costa e cosa chiede Elvis Presley per sposare le persone a Las Vegas? Abbiamo preso come esempio la storia di una coppia italiana che ha raccontato tutto.
Sposarsi a Las Vegas: quali sono le cose da sapere?
La vastità della Strip offre un’ampia varietà di cappelle matrimoniali, ognuna con il suo fascino unico. La Wee Kirk Chapel, situata nel cuore di Las Vegas, ha catturato l’attenzione per la sua storia e la sua posizione strategica. Comodamente, tutto è stato prenotato online, permettendo alla coppia di esplorare diverse opzioni di pacchetti matrimoniali.
Il pacchetto scelto, denominato “Vegas Elvis Wedding Package Love me Tender”, ha offerto un’esperienza completa. Il costo, seppur non fra i più contenuti, comprendeva la cerimonia nella storica cappella, l’accompagnamento della sposa all’altare e due canzoni interpretate da Elvis Presley. Inoltre, il servizio includeva una consulenza personale, testimoni, un fotografo professionale (con inclusi solamente 8 scatti), l’uso di un bouquet e la possibilità di invitare fino a 12 ospiti, se desiderato.
Quanto costa sposarsi in Nevada con Elvis Presley?
Va sottolineato che, oltre al costo del pacchetto, era necessario considerare una cospicua mancia per l’imitatore di Elvis (almeno 50$) e le tasse da saldare al momento dell’arrivo. In definitiva, il totale per il matrimonio con Elvis è ammontato a circa 125$ a persona. Naturalmente, esistono altre cappelle che offrono tariffe più convenienti, ma la scelta è stata guidata dalle eccellenti recensioni riguardanti Elvis, la professionalità e la gentilezza della Wee Kirk Chapel.
Una delle domande più comuni riguardo ai matrimoni celebrati a Las Vegas è la loro validità legale. In questo caso, la cerimonia presso la Wee Kirk Chapel aveva un valore puramente simbolico, riconosciuto solo all’interno dei confini della città. Al termine dell’evento, è stato consegnato loro un certificato simbolico dell’amore eterno, un ricordo tangibile di quel momento magico.
Per rendere il matrimonio legalmente valido, è necessario seguire una procedura specifica. Prima della cerimonia, la coppia si è recata all’ufficio comunale di Las Vegas, ha richiesto una licenza matrimoniale e ha atteso l’approvazione. Successivamente al matrimonio, è stato essenziale ottenere un’altra licenza per garantire la validità legale anche al di fuori della città. Tornati in patria, ulteriori passaggi sono richiesti per il riconoscimento del matrimonio in Italia.