Sentirsi come gnomi in un bosco incantato: qui ci sono le sequoie più alte al mondo

In questo bosco esistono le sequoie più alte del mondo, così anche uno stangone si sente uno… gnomo! Ecco dove si trova questa meta magica.

Viaggiare alla scoperta di luoghi inediti, riempie il bagaglio esperienziale di ciascuno, e non solo. La bellezza di questo posto è a dir poco magica, perché sapere di trovarsi dinnanzi alle sequoie più alte del mondo, rende la natura uno spettacolo che mozza il fiato non perché perfetto, ma perché sempre pronto a stupire con la sua unicità. Non c’è trucco e non c’è inganno, è tutto frutto di Madre Natura, ma soprattutto di un ingrediente segreto: l’azione dell’uomo è… inesistente!

Dove si trovano le sequoie più alte del mondo
Spettacolo di Madre Natura, dove l’altezza diventa sublime- Ttiviaggi.it

In certi contesti è meglio che gli esseri umani stiano al “loro posto”. Con questo si fa riferimento al fatto che nella maggior parte dei casi è colpa dell’umanità se il pianeta terra soffre. Le azioni che mirano al mero profitto economico sono le più spregevoli dal punto di vista idealistico, perché contraddistinte da individualismo, ma dietro ci sono dei retroscena ancor più spaventosi. Se c’è l’inquinamento non è colpa del mondo, ma dello stile di vita che il pianeta-uomo conduce.

In questo non c’è nessuna magia, ma tanta tristezza perché è tutto reale. Fortunatamente però come già accennato, c’è la natura che è pronta ad incantare con spettacoli speciali. Per cui se si decide di intraprendere un viaggio, questa idea è da non sottovalutare. Anzi certe volte è meglio andare in luoghi sconosciuti per staccare la spina dalla stress cittadino.

Dove si trova il bosco con le sequoie più alte del mondo: consigli e meta viaggio!

Un luogo del genere incanta a prescindere, perché la routine quotidiana con lo stress e le preoccupazioni del mondo del lavoro e tutto ciò che concerne le situazioni spiacevoli, fa ammalare mente, cuore e fisico. Così, questi spazi così grandi e verdi, sono l’escamotage più funzionale per stare bene con sé stessi ritrovando il contatto con la natura. La situazione è poi speciale e unica al mondo, perché tutti i visitatori si sentono allo stesso modo. Come? Bassi!

Quali caratteristiche hanno le sequoie più alte del mondo
Spettacolo di Madre Natura, dove l’altezza diventa sublime- Ttiviaggi.it

Non ci sono gnomi del mondo fantastico delle storie ascoltate da bambini, ma senza dubbio l’altezza delle sequoie più alte del mondo rappresenta uno spettacolo unico. Diciamo che di norma arrivano a misurare 95 metri, figuriamoci come ci si sente a vederle tutte al di sopra delle proprie teste! Dove si trovano? Che particolarità hanno?

Bisogna recarsi a Mariposa in California. Viaggio un po’ lunghetto, ma di cui ne vale la pena, poiché le giant redwoods, cioè sequoie in inglese, in questo luogo sono in tutto 500 e sono preservate per la loro bellezza e storicità. Toccare con mano qualcosa di così antico, connette con l’intero universo.

Nel corso di ere e secoli, il mondo è cambiato, ma loro sono rimaste solide con le radici ben infisse nel terreno. Quanto è magica questa consapevolezza? Qual è la sequoia più antica? I suoi anni sono 3.266 anni e cresce a 120 km dal confine del parco.

Gestione cookie