Sapete che significato ha la lineetta in fondo al tubetto del dentifricio? La risposta vi stupirà

Nessuno lo sa e nemmeno tu ci hai mai fatto caso ma c’è una lineetta colorata sul tubetto del dentifricio che svela la sua composizione reale.

Un segreto che tutti dovrebbero conoscere ma che nessuno dice. Il prodotto che utilizzi ogni giorno, più volte al giorno, per la tua igiene orale e per quella dei tuoi figli, può nascondere un segreto. Ci sono prodotti che vengono descritti come naturali, ma lo sono davvero? Per saperlo basta leggere gli ingredienti.

Cosa vuol dire la lineetta in fondo al tubetto del dentrificio?
Cosa vuol dire la lineetta in fondo al tubetto del dentrificio? (ttiviaggi.it)

La lista, però, può descrivere elementi che non distinguiamo e possono ingannarci. Mentre con un semplice sguardo al fondo del tubetto del dentifricio si può subito sapere di che tipo di prodotto si tratta. Un modo semplice e immediato che permette di riconoscere se si tratta di un prodotto naturale, medicamentoso, un misto o un composto chimico al 100%. Come riconoscerli?

Il trucco del dentifricio, come sapere cosa stiamo comprando

Un trucco utile e interessante quello del tubetto del dentifricio. Stiamo parlando di un codice a colori che può semplificare molto la scelta della tipologia di prodotto che vogliamo utilizzare per l’igiene orale. Sugli scaffali dei supermercati ce ne sono molti di ogni tipo e gusto, per adulti o per bambini, dedicati a patologie e necessità particolari o neutri. I dentifrici sono davvero molti, quindi come fare per riuscire a scegliere il prodotto giusto conoscendo la sua vera natura?

Come abbiamo detto esiste un codice a colori che viene stampato sul fondo di ogni tubetto di dentifricio e identifica la tipologia di composizione del prodotto stesso.

Il significato delle lineette sul tubetto del dentifricio
Cosa indicano le lineette sul tubo del dentifricio (Ttiviaggi.it)

Ecco quali sono i colori e qual è il significato di ognuno di essi:

  • colore blu: indica un dentifricio con una composizione naturale con aggiunta di medicamenti;
  • colore verde: si tratta di un dentifricio caratterizzato da ingredienti totalmente naturali;
  • colore rosso: questo colore indica un prodotto composto da elementi naturali e chimici;
  • colore nero: in questo caso stai acquistando un dentifricio costituito esclusivamente da ingredienti chimici.

Ora che conosci il segreto delle lineette colorate in fondo al tubetto del dentifricio, fai attenzione ogni volta che ne acquisti uno. Scegli quello che preferisci secondo i tuoi gusti e necessità ma con consapevolezza. Osserva meglio ciò che acquisti.

Guarda il video su Tik Tok di @story_community1 per saperne di più e condividi con i tuoi amici e parenti per portare tutti a conoscere il segreto delle lineette colorate. Ricordati di leggere sempre gli ingredienti sulla confezione, proprio come fai con gli alimenti. Anche per il dentifricio è importante conoscere la composizione.

Gestione cookie