Uno dei problemi quotidiani che le persone di tutto il mondo si trovano ad affrontare è come stendere se non c’è posto, la soluzione economica.
Stendere in casa non è sempre facile, non tutti abbiamo lo spazio sufficiente e nemmeno l’asciugatrice. Spesso nemmeno all’esterno c’è sufficiente spazio da utilizzare per far asciugare le lenzuola. Sono queste, infatti, che occupano molto spazio rendendo difficile la disposizione su normali stendibiancheria o fili attaccati in posti scomodi e difficili da raggiungere.
Ma la soluzione c’è ed è alla portata di tutti ma nessuno la conosce e costa anche pochissimo. Non serve attaccare strani aggeggi al soffitto o alle pareti di casa rendendo inutilizzabili doccia e vasca da bagno. È sufficiente acquistare un solo accessorio per ottimizzare lo spazio e in pochi istanti si può stendere qualsiasi capo, anche le lenzuola.
Lo spazio non è mai abbastanza in una casa e negli appartamenti moderni è ancora meno. Tutti i mobili sono costruiti ad arte per consentire a chi ci vive di non rinunciare a niente e spesso si riesce a ottenere un ottimo risultato. Ma per stendere i panni come si fa? La lavanderia con sufficiente spazio per posizionare stendibiancheria, è spesso un sogno che non si può avverare. Il giardino non è proprio da considerare per chi vive in città ma se la casa ha dei terrazzi si possono applicare fili esterni per stendere se questo è concesso dal condominio.
Un alternativa valida è l’asciugatrice, se c’è lo spazio per posizionarla, il problema è risolto. Ma se questa non è presente nel tuo appartamento come puoi riuscire a stendere, soprattutto i capi di grandi dimensioni che non asciugano facilmente? La soluzione è una genialata e costa pochi euro. Si tratta di una gruccia molto particolare per la sua forma insolita che crea una superficie disponibile per stendere incredibilmente estesa per ottimizzare lo spazio.
La gruccia è a forma di spirale, questo consente di infilare un lenzuolo e farlo scorrere lungo tutta la superficie. Il tessuto non viene in contatto grazie al distanziamento della spirale, in questo modo l’aria passa e asciuga rapidamente la biancheria. Il materiale di costruzione è molto resistente e facile da pulire. Lo spessore permette di stendere anche grandi lenzuola bagnate, quindi con un notevole peso, senza rischi di rottura del sostegno in metallo.
Questo prodotto è venduto da Shein a pochi euro e permette di stendere lenzuola, coperte ma anche di appendere grucce con le camicie lavate da asciugare e altri capi di abbigliamento. Il tutto in uno spazio ridotto, inoltre, l’aggancio superiore consente di posizionare lo stendibiancheria salvaspazio in ogni luogo interno o esterno. Una soluzione pratica ed economica che ti farà risparmiare spazio in casa.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…