Se quando fai una gita nella natura gli insetti circondano il tuo cibo, ti serve conoscere questo trucchetto: risolverei subito il problema.
Le giornate soleggiate fanno subito venire voglia di andare a fare una gita nella natura più incontaminata, così da potersi godere un’esperienza rilassante e lontana da tutta la frenesia della quotidianità.
Quando ci si prepara per un picnic o una gita all’aperto, è di fondamentale importanza preparare da mangiare, e portarsi dietro qualcosa di pratico e di già cotto, visto che per una sola giornata potrebbe risultare troppo ingombrante e portarsi dietro dell’attrezzatura apposita per cucinare. Quindi, ci si può preparare con anticipo a casa tutto quello che si desidera mangiare sdraiati su un prato quasi sconfinato o seduti sotto all’ombra di un albero. Dopo tutta questa fatica e anche la stanchezza della passeggiata che si è fatta, tutto quello che si vorrebbe fare è poter mangiare in serenità, ma spesso si presenta un problema abbastanza sgradito, ossia l’arrivo degli insetti sul proprio cibo. Per evitare che gli insetti possano camminare e vagare liberamente su ciò che si è portato da mangiare esiste una soluzione che può essere seguita da chiunque.
Proteggere il pranzo dagli insetti durante un pic-nic: ecco come
In natura ovviamente si trovano gli insetti e sarebbe impensabile volersene liberare completamente, per cui l’unica cosa da fare è attrezzarsi in modo tale da evitare che possano camminare sul proprio pranzo, così da mangiare senza fastidi.
A nessuno infatti farebbe piacere mangiare qualcosa che è entrato a contatto di un insetto che non si sa di preciso dove sia passato, e al tempo stesso sarebbe un vero spreco dover buttare via qualcosa perché un moscerino o delle formiche ci sono andate sopra. Per questo motivo si può seguire un metodo molto semplice che permette di preservare il proprio pranzo quando si mangia all’aria aperta.
Tutto quello che bisognerà fare è prendere una bottiglia d’acqua, e nel caso in cui la si avesse una da almeno due litri sarebbe l’ideale per le dimensioni, e tagliarla in diverse sezioni orizzontali, fino a ottenere delle striscette di plastica. Il fondo e la parte superiore dove si trova il tappo della bottiglia Se quando fai una gita nella natura gli insetti circondano il tuo cibo, ti serve conoscere questo trucchetto: risolverei subito il problema. da posizionare semplicemente su un piatto in cui si è messo il cibo, mentre le varie sezioni centrali possono essere utilizzate per proteggere lateralmente il cibo, e basterà posizionarvi sopra un altro piatto in modo tale da tenere al sicuro il mangiare.
Con questo trucchetto il problema degli insetti sarà subito risolto!