Non ha mai nascosto la sua passione per il fitness Justine Mattera. Oltre la bici ama fare trekking ed il percorso che mostra ai suoi follower è uno dei più belli. Dove si trova.
Se siete appassionati di trekking, non dovete perdervi il percorso che vi segnaliamo qui, adatto a tutte le stagioni, anche adesso in inverno, perché situato ad una quota non troppo elevata e in una zona dal clima mite. Questo percorso è segnalato niente di meno che dall’attrice Justine Mattera, che lo ha attraversato in questi giorni, pubblicando delle spettacolari foto su Instagram.
Questo percorso di trekking non è difficile ma richiede alcune ore di cammino, su un dislivello di circa mille metri. Dunque è preferibile essere allenati. Se non siete esperti ma volete provarci lo stesso, fatevi accompagnare da qualcuno che conosce la zona ed è più allenato di voi, portatevi dei bastoncini da trekking per camminare in sicurezza e fate delle pause frequenti. Non vi corre dietro nessuno.
Di seguito scopriamo il luogo del trekking di Justine Mattera, i dettagli sul percorso e soprattutto il panorama mozzafiato che si può ammirare una volta arrivati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Trekking, il percorso di Justine Mattera toglie il fiato
L’attrice e conduttrice tv Justine Mattera ha postato su Instagram alcune foto, bellissime, del panorama che ha ammirato al termine del suo percorso di trekking. Il panorama è sul Lago Maggiore, la sua biforcazione all’altezza di Verbania e sulle Isole Borromee. L’attrice è partita dalla sottostante località di Stresa, sul versante piemontese del Lago Maggiore e si è arrampicata fino alla vetta del Mottarone per poi passare al vicino Monte Zughero. Un percorso davvero affascinante, prima attraverso i sentieri in mezzo al bosco, tra salite e tornati, e poi in cima alle due montagne che regalano una vista straordinaria sul lago.
Come spiega Justine Mattera su Instagram, il percorso di trekking da Stresa al Mottarone è lungo 18 km, richiede 4 ore di cammino e ha un dislivello di circa 1000 metri. Dunque, come abbiamo accennato, si tratta di un tragitto impegnativo che seppur non difficile richiede un po’ di allenamento.
A poco meno di 1,5 km dalla cima del Mottarone si trova il Monte Zughero. Qui Justine Mattera si è fermata per scattare alcun foto al fantastico panorama. Sotto la croce del monte, con vista lago, ha messo in posa i suoi simpatici cocker. Come si vede dalla foto qui sopra.
La vista è veramente da togliere il fiato: si ammira il Lago Maggiore, la città di Verbania che con la sua penisola lo divide in due rami, le montagne circostanti, le Isole Borromee e sotto le città di Baveno e Stresa. Un panorama che merita la lunga camminata. Tanti sono i percorsi di trekking da fare in zona, di tutte le difficoltà e per tutti i livelli di allenamento.