Pensavate che nulla potesse essere peggio della pizza con l’ananas? Preparatevi alla pizza con banana e curry.
Simbolo dell’Italia nel mondo ma, in alcune parti del mondo, la pizza viene rivisitata in modi decisamente strani. In un rinomatissimo paese europeo ci mettono sopra banana e curry.
Se siete deboli di cuore preparatevi perché potreste anche non reggere a questa notizia: in un rinomato paese europeo, meta prediletta da parte di tantissimi giovani italiani, cucinano la pizza con banana e curry. O meglio: con prosciutto ananas, banana e curry. Le tradizioni culinarie vanno rispettate tutte e se a loro piace così che così sia. Del resto anche noi italiani, visti con gli occhi di un cinese, sicuramente abbiamo rivisitato in modo ridicolo i loro piatti. Per non parlare dei giapponesi che forse inorridiscono a vedere come noi mangiamo il sushi.
Insomma ogni paese ha i suoi piatti e le sue tradizioni e non ama che vengano rivisitate dagli altri. Certamente per noi italiani vedere una pizza con sopra frutta e spezie è una pugnalata dritta al cuore. A svelare questo “orrore culinario” è stato l’influencer di viaggi e cucina Francesco Zini, molto famoso sui social proprio per la sua passione per il mangiar bene. Purtroppo il giovane, da buon toscano, questa volta è rimasto davvero molto ma molto deluso per non dire sconvolto.
Se hai voglia di fare un viaggetto in una capitale europea e di provare una pizza davvero insolita allora sappi che in una certa città potrai addirittura assaggiare la pizza con banana e curry.
Stoccolma, in Svezia, è una città favolosa sotto moltissimi aspetti e certamente è una capitale europea dove la qualità della vita è molto alta. Ma in fatto di pizza non è esattamente il posto ideale. Posto che non si dovrebbe nemmeno cercare la pizza a Stoccolma ma, se proprio vorrete provarla, il rischio è quello di trovarvi nel piatto qualcosa che non ricorda per niente la pizza se non nella forma rotonda.
L’impasto è sottilissimo, ben distante dal classico impasto napoletano con cornicione alto, lievito madre e lunga lievitazione a cui siamo abituati noi italiani. Ma il peggio sono le farciture che a Stoccolma sono veramente azzardate. A Stoccolma troverete nei menù pizze con frutta e spezie come, appunto la pizza con ananas, banana, curry e prosciutto. Un mix di ingredienti e di sapori piuttosto inconciliabili per un italiano. Ma del resto è anche assurdo viaggiare in tutto il mondo e voler mangiare piatti italiani quando ci si trova in paesi con tradizioni culinarie completamente diverse dalla nostra. Pertanto il consiglio è: se andate a Stoccolma mangiate i loro piatti tipici e dimenticatevi pizza, tortellini e lasagne.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…