Se ti piace l’avventura e scoprire posti nuovi, allora potresti essere pronto per fare uno di questi viaggi on the road.
Non si tratta solo di fare una vacanza come tante altre, ma si tratta di aver davvero voglia di percorrere km su km in auto in compagnia di amici, partner o solo della playlist giusta per viaggiare lungo paesi sconosciuti e spesso anche dentro se stessi.
Non solo la U. S. Route 66, ci sono tanti altri viaggi on the road da fare almeno una volta nella vita. Prova a dare un’occhiata alle altre mete verso le quali partire per un road trip che ti cambierà la vita per sempre, ce ne sono circa 20 e tutte meritano una visita.
On the road, le 20 mete perfette per chi ama viaggiare all’insegna dell’avventura e dei lunghi percorsi in auto
Se ti piace viaggiare e hai uno spirito d’avventura se alla comodità del resort di lusso preferisci l’on the road, allora certamente amerai anche queste mete perfette per chi sogna un autentico road trip. Prendi nota per il tuo prossimo viaggio, e comincia a preparare le valigie. Ti sembrerà di essere in un romanzo cult di Jack Kerouac.
Ci sono almeno 20 mete diverse da scoprire sia in Europa che nel resto del mondo:
- The Great Ocean Road si estende lungo dell’Australia, da a ed è uno dei percorsi più gettonati per chi ama l’on the road.
- Jebel Hafeet, si trova Emirati Arabi Uniti ed è la strada verso la vetta più alta di Abu Dhabi
- L’Hai Van Pass è una delle strade che offre la vista migliore del Vietnam ed è anche accessibile.
- L‘Atlantic Road in Norvegia è per chi sogna di viaggiare lungo una striscia di terra in mezzo all’Atlantico, è situata nel punto più a ovest del Paese e si estende per circa 8 chilometri tra Kristiansund e Molde.
- La Military Road del Regno Unito sull’Isola di Wight è fatta per ammirare la vista del Canale della Manica
- Il Big Sur, in USA. Un viaggio panoramico per guardare l’oceano Pacifico tra alte e frastagliate scogliere, e balene, e ammirare i monti Santa Lucia. Si estende lungo 110 km tra Carmel-by-the-Sea e San Simeon.
- Il Tioga Pass della California. Da qui si può accedere a uno dei parchi nazionali più belli del mondo, lo Yosemite Park.
- L’Hana Highway alle Hawaii, a Maui collega Kahului ad Hana e si compone di due strade principali la Hwy 36 e la Hwy 360.
- Nella top 20 delle mete on the road non poteva mancare la leggendaria Route 66, che si estende per quasi 4.000 km ed attraversa ben otto stati americani diversi tra cui la California, l’Arizona, il New Mexico, il Texas, e anche l’Oklahoma, il Kansas, il Missouri e l’Illinois.
- La Going-To-the-Sun Road del Montana nel Glacier National Park,
- La Blue Ridge Parkway per attraversare la Virginia e la Carolina del Nord e scoprire il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains.
- Per chi ama il paesaggio scozzese è imperdibile la North Coast 500. Lo spirito on the road della Scozia qui è assicurato.
- La Coastal Causeway dell’Irlanda del Nord, offre punti di vista mozzafiato tra Belfast e Londonderry.
- Immancabile per chi ama i viaggi su strada anche l’autostrada panoramica canadese sull’isola di Cape Breton in Nuova Scozia.
- costruita agli inizi del novecento per un progetto coloniale, la Chapman’s Peak Drive, in Sud Africa è di certo da annoverare nella lista dei migliori 20 viaggi su strada.
- Un’altra delle mete Usa da non perdere è la Blue Ridge Parkway, che fa parte degli enti National Parkway e All-American Road.
- La Wild Atlantic Way ti guiderà alla scoperta dell’Irlanda più selvaggia.
- L’Olympic Peninsula Loop negli USA è l’ideale per apprezzare l’essenza delle natura, delle montagne e delle foreste nello stato di Washington.
- La Icefields Parkway in Canada è perfetta per immergerti nel fascino delle montagne rocciose.
- La Großglockner Hochalpenstraße è una delle più belle strade montana delle Alpi austriache e si estende per circa 50 km, tra la regione della Carinzia e Salisburgo.