L’Italia è tutta bella, ma non puoi dire di averla vista tutta, se non sei mai stata in alcuni di questi luoghi. Eccone alcuni.
L’Italia è uno dei Paesi più belli al mondo, un luogo in cui le bellezze naturali sono tante, ma anche l’arte, la storia, la cucina, la moda e molto altro ancora sono delle vere chicche da visitare.
I luoghi da vedere sono talmente tanti che non si finirebbe. Tuttavia, si dice che non si può dire di aver visto davvero l’Italia, se non si è stati almeno una volta in questi posti. Ne citiamo solo alcuni. Quando i turisti vengono nel nostro Paese, in genere si concentrano su quei luoghi meravigliosi più noti, come ad esempio Firenze, Roma, Venezia, Milano, Torino, ecc.
Si prediligono i centri delle città più importanti, le opere d’arte, i negozi ecc., ma ci sono dei luoghi davvero stupendi, che non si possono non vedere nel BelPaese. Appuntatevi, dunque, questi luoghi da visitare, perché ne resterete veramente estasiati, entreranno nel vostro cuore per sempre. Ecco di quali posti si tratta.
Non puoi dire di aver visto l’Italia se non sei stato in questi luoghi incantevoli
Se volete programmare un viaggio in dei posti d’Italia che vi lascino a bocca aperta, eccone alcuni super interessanti.
Partiamo dalla Costiera Amalfitana, che comprende paesi come Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Vietri sul Mare. La vera particolarità di questi luoghi è data dalla disposizione delle case che lasciano di stucco per come sono pittoresche e messe in maniera verticale. E poi passeggiate, tramonti pazzesche, ville incredibili. Imperdibile.
Un altro luogo stupendo da vedere sono le Cinque Terre. Stiamo parlando dei borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi posti sono considerati patrimonio dell’UNESCO. Anche qui colpiscono la disposizione delle case, i loro colori, i profumi, il mare. Un posto tutto da vivere, per una vacanza spettacolare.
Altro spettacolo della natura è il Lago di Garda, che è amatissimo dagli italiani e anche dagli stranieri. La sua bellezza è veramente mozzafiato. Ci sono sentieri pazzeschi da fare per chi adora le avventure, e chi adora l’enogastronomia potrà godere della bontà dei prodotti tipici. Questo lago si snoda tra tre regioni del nostro Paese: Veneto, Lombardia e Trentino. Da non perdere anche le terme, sparse in vari luoghi.